www.defaveri.it
Home

ACUSTICA : 1+1 NON FA DUE

La sensazione di fastidio provocata dai rumori esterni si evita con una corretta progettazione dell'involucro edilizio; il parametro per valutare la bontà della soluzione è l'ABBATTIMENTO ACUSTICO, cioè la capacità dell'insieme degli elementi di non trasmettere all'interno l'energia acustica che ricevono dall'esterno.

Per avere una buona prestazione complessiva è fondamentale che tutti gli elementi che compongono l'involucro abbiano buone prestazioni singole; non serve a nulla avere muri eccezionalmente pesanti, se poi vi sono elementi scarsi dai quali passa il rumore: il risultato NON E' LA MEDIA, ma si avvicina molto rapidamente alla prestazione dell'elemento più scarso presente in facciata.

Tra gli elementi più critici vi è sicuramente il cassonetto, entro il quale si avvolge la tapparella; le soluzioni storicamente più utilizzate hanno prestazioni acustiche tanto scadenti da vanificare qualsiasi intervento sui vetri, sui serramenti o sulla muratura.

Solo componenti appositamente studiati, provati in laboratorio e installati correttamente possono consentire di risolvere davvero il problema.

Per questo motivo DE FAVERI ha sviluppato e continua a sviluppare soluizioni specifiche per migliorare l'abbattimento acustico dei suoi prodotti; sviluppo che non si ferma all'idea o al prototipo lasciando che sia poi il cantiere a convalidare le soluzioni, ma che richiede sempre anche una fase di validazione in laboratorio delle sue proposte.

Prodotti dalle prestazioni provate, disponibili al progettista per la valutazione previsionale, utili al committente per il reale confronto del rapporto qualità / prezzo.

 
Richiedi info

Stampa pagina
        
Faq
P.IVA 00871040267  |  legal info
De Faveri srl | Via Casale 15/E - Zona Ind. | 31020 Refrontolo TV | tel. 0438 840206 | fax 0438 981616 info@defaveri.it | Powered by Net-prime Srl