Da 60 anni verso il futuro

Più che un traguardo, questo sessantesimo anniversario, è per noi un’importante tappa che vogliamo condividere con tutti voi.

Più che un momento celebrativo, è l’occasione per parlarvi degli importanti obiettivi futuri che ci siamo preposti di raggiungere nei prossimi tre anni.

“Non ho mai fatto fatica”

…ripete spesso il nostro fondatore Luigi. Già, perché questi primi 60 anni di DeFAVERI raccontano una storia di persone appassionate e tenaci che hanno sempre vissuto il lavoro come il tempo dedicato a fare ciò che più piace.

Mai con sforzi o sacrifici, ma sempre con quel naturale impegno che ci contraddistingue.

È così che è nato il sogno DeFAVERI.

Luigi De FaveriÈ un sogno nato innanzitutto dall’incapacità di stare fermo del nostro fondatore, che con la sua grande passione, devozione alla ricerca, al cambiamento, all’evoluzione ha portato quest’azienda a essere oggi tra i marchi nobili dell’edilizia.

Luigi, nel 1961, fece squadra con la moglie Gabriella per avviare una carpenteria che presto divenne però un progetto molto più ambizioso: una visione verso il futuro di una grande azienda, con la “Persona al centro”, l’ambiente nel cuore e la volontà di creare ogni giorno prodotti utili ed innovativi.

È un sogno nato pensando al benessere delle persone, a partire da tutti i lavoratori coinvolti. Una base di valori umani solidi e molto chiari, raccolti oggi nel nostro CODICE ETICO che funge da guida per ogni nostra azione: il benessere dal produttore al consumatore.

Un sogno che diventa realtà.

DeFAVERI Srl Monoblocchi finestreDa 60 anni miglioriamo comfort, salute e riduciamo gli sprechi a migliaia di famiglie in Italia e non solo. Agiamo con la discrezione che ci contraddistingue e che caratterizza il monoblocco DeFAVERI, che una volta installato non è più visibile, ma fa la differenza.

I nostri monoblocchi hanno il ruolo di connettere il muro e l’infisso. Evitano la formazione di muffe, condense, spifferi d’aria e completano la coibentazione di casa portando gli indici di dispersione tendenti allo zero.

Ed è un benessere che guarda sempre più all’ambiente con l’introduzione di materiali riciclati che hanno reso i nostri monoblocchi i primi sul mercato aderenti ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) e di conseguenza idonei all’ECOBONUS 110%.

Una realtà, “al cubo”

Negli ultimi due anni, con la nuova guida di Antonella De Faveri, l’azienda si sta preparando alla sua forma futura. Sono state operate migliorie e novità di ogni genere, che vanno dall’organizzazione aziendale, la produzione, la comunicazione, la formazione interna, la rete vendita e altro ancora.

Il Progetto DeFAVERI AL CUBO testimonia la volontà dell’azienda di triplicare ogni suo aspetto nei prossimi 3 anni:

mappa DeFAVERI al cubox 3 LA STRUTTURA PRODUTTIVA & COMMERCIALE
È in atto un ampliamento della superficie produttiva e commerciale che da 3000 mq attuali, passa a 9000 mq. L’intervento che include i nuovi uffici e nuovi spazi produttivi vedrà la luce con la fine di quest’anno.

x 3 LA RETE VENDITA
Nell’ultimo anno i Technical Partner DeFAVERI sono già triplicati, passando da 10 a 30. Il nostro obiettivo è di almeno triplicarli nei prossimi tre anni, coprendo tutta Italia di specialisti e showroom dove conoscere e acquistare i nostri prodotti.

x 3 LE RISORSE UMANE
Altro punto del progetto è l’incremento di tre volte tanto della forza lavoro, inclusi dipendenti, agenti e collaboratori.

x 3 RISPETTO AMBIENTALE
Per quanto sia difficile quantificare questo aspetto, ciò che ci è caro comunicare è l’inizio di un percorso verso importanti certificazioni in termini di qualità e sostegno ambientale.

x 3 IL FATTURATO
Eh si, perché a noi piacciono le sfide e crediamo che questo obiettivo sia a portata delle nostre capacità.

60 anni non si compiono tutti i giorni

Ecco perché a settembre ci sarà un importante evento, ricco di momenti conviviali e celebrativi, con ospiti e iniziative d’eccellenza.

Vi vogliamo “portare” tutti a questa grande festa, coinvolgendovi con novità, proposte e attività a partire dai prossimi giorni, con il fine di rendere questo momento, oltre che nostro, di tutti!

Vi inviatiamo a seguire il nostro BLOG e su FACEBOOK per rimanere aggiornati!