DeFaveri si rinnova e lancia il nuovo logo

Evolvere,

guardare oltre, proiettarsi verso il futuro mantenendo inalterato il rapporto con il passato, con le tradizioni, come se questo nuovo percorso fosse stato in qualche modo già tracciato nella mente delle persone che hanno dato vita a questa fantastica storia.

DeFaveri si rinnova, cambia volto, mantenendo gli stessi lineamenti, i suoi tratti caratteristici.

Luigi DeFaveri passa il timone della storica azienda di Refrontolo (TV), che produce controtelai per finestre, alla figlia Antonella, per affiancarla in questa grande avventura.

Antonella guarda avanti e come prima cosa opera un restyling del marchio che accompagna l’azienda dalla sua nascita, nel 1961.

Guarda il video di presentazione

Senza particolari stravolgimenti, il logo DeFaveri acquisisce una nuova forma, moderna, compatta e accattivante, a partire dallo studio del lettering. Un gioco tra “pieni e vuoti” che richiama il core business dell’azienda: i controtelai per finestre che una volta istallati scompaiono alla vista, ma ci sono e sono così importanti da pensare alla famosa frase di Antoine de Saint-Exupéry “l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Il rinnovamento del logo passa anche attraverso la semplificazione dei colori del marchio grafico, che rimane invariato, una differente combinazione dei colori del lettering e l’eliminazione del payoff “sistemi performanti per infissi”.

Ma questo è solo l’inizio, un ponte verso il cambiamento.

La nuova gestione prevede infatti un rinnovamento strutturale dell’azienda, in termini di ampliamento dell’area produttiva, cura del cliente, servizi offerti e tecnologia, organizzazione e qualificazione del personale, aumento della rete vendita e comunicazione.

Dalla finestra del suo ufficio a Refrontolo, Antonella DeFaveri guarda al futuro. Tiene in mano il prototipo di un controtelaio, progettato e brevettato dal padre.

Un prodotto unico, figlio di una costante ricerca, attenzione per il dettaglio e miglioramento.

Perché Antonella lo sa, per sapere dove andare bisogna ricordarsi da dove si viene.

L’evoluzione è appena cominciata.

Condividi nei social

DeFaveri comunica

Altri approfondimenti & articoli

Oltretutto semplice: la nuova campagna 2024

Un inno alla semplificazione e al valore di ciò che non si vede, ma fa la differenza.
Da oltre 60 anni DeFAVERI ricerca e innova con l’obiettivo di rendere più efficiente e facile l’inserimento a progetto e l’installazione degli infissi.

DeFAVERI ed ECLISSE: via alla fusione

La famiglia De Faveri ha annunciato un importante progetto di fusione delle aziende ECLISSE e DeFAVERI. Dall’unione è prevista la nascita di un gruppo che rivestirà un ruolo importante nel settore con un fatturato complessivo che supera i 90 milioni e l’occupazione di oltre 200 dipendenti in Italia.

SOLUZIONI PER CAPPOTTO E INTONACO

Monoblocco specifico per posa su INTONACO e CAPPOTTO. Poniamo molta attenzione alla finitura in cantiere, utilizzando lo stesso materiale impiegato per la finitura.

NUOVA COMUNICAZIONE DE FAVERI

Abbiamo aggiunto un ingrediente segreto che non si vede ma si percepisce nel risultato: la semplicità. Il valore che per noi traccia una linea netta tra fare e saper fare.

Controtelai monoblocco e sistemi per infissi

Compila il modulo seguente e un nostro incaricato ti contatterà quanto prima.


PROFESSIONE

DETTAGLI DELLA RICHIESTA
Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da De Faveri srl ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Soluzioni Expert per il foro finestra

Compila il modulo seguente e un nostro incaricato ti contatterà quanto prima.


PROFESSIONE

DETTAGLI DELLA RICHIESTA
Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da De Faveri srl ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di