SOSTIENE GLI SCURI SU CAPPOTTO

BLOKKO: IL SOSTEGNO PER gli scuri IN PRESENZA DI CAPPOTTO.

LE QUOTE INTERASSI DEI CARDINI DEGLI SCURI ESISTENTI POSSONO ESSERE DIVERSE TRA LORO E CIÒ RENDE IL FISSAGGIO DEGLI SCURI TANTO COMPLICATO DA DOVERNE PREVEDERE LA SOSTITUZIONE.

BLOKKO OFFRE UN’AMPIA SUPERFICIE DI APPLICAZIONE DEL CARDINE, SULLA QUALE, UNA VOLTA TERMINATO IL LAVORO DI FINITURA DEL CAPPOTTO, BASTERÀ AVVITARE IL CARDINE DF, SENZA FORATURA.

BLOKKO GARANTISCE UN VALORE DI TRASMITTANZA PERFETTAMENTE ALLINEATO ALL’EFFICIENTAMENTO DEL CAPPOTTO.

 

blokko-sostegno-scuri-cappottO

L’INSTALLAZIONE DEL CAPPOTTO NON PERMETTE L'UTILIZZO DI SCURI

CARATTERISTICHE

BLOKKO è realizzato con un materiale a bassa conducibilità, con valore lambda 0,046 W/m²k.

L’installazione di BLOKKO prevede l’utilizzo esclusivo dei cardini DeFAVERI, disponibili nelle varianti per scuri tradizionali o a impacchettamento.

SCURI AL SICURO

BLOKKO sostiene gli scuri in facciata, in seguito alla posa del cappotto.  È estremamente resistente, sparisce completamente alla vista.

Il fissaggio in facciata di BLOKKO avviene tramite l’utilizzo di appositi morsetti.

TEST & PERFORMANCE

BLOKKO, abbinato ai cardini DeFAVERI, è stato sottoposto a severi stress test in laboratorio come resistenza al carico del vento, n. EN 1932 e resistenza alle operazioni meccaniche ripetute, n. EN 14201.

GAMMA E ACCESSORI

BLOKKO è disponibile in 5 spessori (150, 140, 120, 100 e 80 millimetri).
Sono disponibili inoltre una gamma completa di accessori

PER INSTALLAZIONE

La dima è stata progettata per semplificare il lavoro del posatore e rendere l’applicazione precisa e veloce. È stata realizzata con un movimento a pantografo e si adegua a qualsiasi ampiezza dei vani murari presenti in un’abitazione.

La dima fornisce sempre una base d’appoggio precisa per il numero di BLOKKO da applicare su ciascun vano.

Definita la misura dell’apertura, con l’ausilio di due leve la dima viene ancorata alla muratura.

LA PREPARAZIONE

Tramite riferimenti metrici graduati, i BLOKKO vengono posizionati e provvisoriamente avvitati sulla dima. Opportune bolle di livello ne agevolano la messa a punto, mentre il fissaggio al muro ne permette la stabilità finché i BLOKKO non saranno definitivamente ancorati.

IL FISSAGGIO

L’utilizzo del collante e del fissaggio meccanico garantisce una tenuta sicura.

Terminato il lavoro di finitura del cappotto, basterà avvitare il cardine DeFAVERI direttamente sul BLOKKO senza necessità di preforo. I cardini vengono forniti separatamente, in quanto dipendono dal diametro del perno 10 o 12 e dalla lunghezza del gambo 90 soluzione standard, 130 per impacchettamento.

BLOKKO: PRODOTTI E ACCESSORI

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Compila il modulo seguente e un nostro incaricato ti contatterà quanto prima.

PROFESSIONE
Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da De Faveri srl ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di