www.defaveri.it
  • BIM
  • Ventilazione Meccanica
    • V&V
      V&V
           

      La soluzione AIR V, non necessita di box, ma di un tubo di estrazione diam. 100 mm, per garantire l'estrazione dell'aria viziata e umida, da bagni e cucine:
      AIR V
      Aspiratore assiale adatto ad estrarre l'aria viziata da bagni, toilette e ambienti di piccole/medie dimensioni, direttamente verso l'esterno oppure tramite breve condotto lineare. Le unità possono essere installate a parete o soffitto. L'unità è provvista di circuito con sonda di rilevazione umidità, regolabile dal 50% al 95% di U.R. e di timer, regolabile da 0 a circa 30 minuti.

    • VMC
      VMC
           

      DF – VMC: Sistema di Ventilazione Meccanica Controllata

      Il sistema DF-VMC -Ventilazione Meccanica Controllata- a scomparsa opportunamente coibentato, può essere integrato sotto il davanzale (impiegato soprattutto nei restauri perché non si è costretti a ridurre le luce architettoniche), oppure applicato a lato del foro finestra.

      DF-VMC è applicabile a qualsiasi tipologia di controtelaio De Faveri si voglia installare: dal monoblocco avvolgibile/frangisole/tenda tecnica, al sistema Blokko per scuri o al controtelaio caldo C1 Super.
      Il sistema DF-VMC è composto da:

      Contenitore DF-BOX ad Applicare, prodotto con materiale isolante lambda 0,037 W/m²k ad alta densità, dimensionato per contenere i vari sistemi VMC/EXTRACTOR/AIR-FILTER; quest'ultima per convogliare i flussi verso l'esterno, frontalmente o lateralmente alla mazzetta dell'infisso. 

      La parte interna, delimitata da un profilo estruso in alluminio, funge anche da filo intonaco e permette di avere la COVER raso muro
      La COVER sovraverniciabile viene agganciata al box attraverso il sistema “easyclick”, che ne facilita l'applicazione e la rimozione per la futura manutenzione.
      DF-BOX viene realizzato in due versioni: con COVER in rilievo o COVER raso muro ed è corredato di tutta la raccorderia necessaria.
      Sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata:
      DF VMC: sistema di Ventilazione Meccanica Controllata con funzione di filtrazione e recupero energetico. Un'aspirazione d'aria fresca proveniente dall'esterno viene filtrata e riscaldata prima della sua immissione nell'ambiente, attraverso l'espulsione dell'aria interna viziata. Il sistema utilizza uno scambiatore di calore “Entalpico”, con efficienza sino all' 82%. E' dotata di due sensori di temperatura e un sensore di Umidità Relativa (UR). Il sensore UR + temperatura è posizionato sul canale di estrazione dell'aria interna e un sensore di temperatura posizionato sul canale di immissione dell'aria esterna. I sensori consentono di ottimizzare il comportamento della macchina in funzione delle condizioni ambientali.
      DF AIR-FILTER: sistema di Ventilazione attiva intelligente, controllata e di filtrazione dell'aria. Assicura un'aspirazione d'aria proveniente dall'esterno, che viene filtrata prima della sua immissione nell‘ambiente. E' particolarmente indicato ove esistono condizioni climatiche miti (zone climatiche A-B-C) e non è quindi necessario il recupero di calore.
      DF EXTRACTOR: sistema particolarmente utile ove esistono sistemi VMC single room e si voglia aumentare l'estrazione d'aria viziata e umidità da cucine e bagni. Il ventilatore, di tipo centrifugo, assicura un volume d'aria importante, controllabile, costante e una bassa rumorosità. L'estrazione di umidità e aria viziata deve essere realizzata attraverso un sensore di presenza o di umidità relativa che la attivi o la disattivi.
      Sistema alternativo al DF-EXTRACTOR è la soluzione AIR V, che non necessita di box, ma di un tubo di estrazione diam. 100 mm, per garantire l'estrazione dell'aria viziata e umida, da bagni e cucine:
      AIR V
      Aspiratore assiale adatto ad estrarre l'aria viziata da bagni, toilette e ambienti di piccole/medie dimensioni, direttamente verso l'esterno oppure tramite breve condotto lineare. Le unità possono essere installate a parete o soffitto. L'unità è provvista di circuito con sonda di rilevazione umidità, regolabile dal 50% al 95% di U.R. e di timer, regolabile da 0 a circa 30 minuti.

  • C1 Super
    • C1 Super + Guida avvolgibile
      C1 Super + Guida avvolgibile
           

      Guida avvolgibile da abbinare al C1 Super. Laddove la guida avvolgibile dovrà scorrere affiancata all'infisso, viene proposta la soluzione C1 Super con guida avvolgibile. Quest'ultima non sarà appoggiata al serramento, ma affiancata al C1 Super sulla parte esterna.
      Soluzione di facile applicazione. A richiesta può essere fornito con profilo di protezione spazzolini e interno guida.
      Può essere fornita:

      • a misura
      • in barre, in confezioni diverse per ciascuna tipologia di profilo; di facile realizzazione con il    semplice ausilio di una troncatrice.
    • C1 Super + Guida Zanz
      C1 Super + Guida Zanz
           

      Per evitare di peggiorare le prestazioni termiche del controtelaio, dovute all'inserimento della zanzariera, De Faveri ha creato il porta-guida “ZANZ” affiancato esternamente al C1 Super.
      C1 Super con guida “ZANZ”, offre i seguenti vantaggi: Riduce il ponte termico del 40% ed è una soluzione di facile applicazione.

      Può essere fornito:

      • a misura
      • in barre, in confezioni diverse per ciascuna tipologia di profilo, di facile realizzazione con il semplice ausilio di una troncatrice.


      All'interno della guida ZANZ, per salvaguardarne la forma e la pulizia, viene inserito un listello in EPS a perdere. La soluzione C1 Super ZANZ, in presenza di avvolgibili, permette di abbinare anche la guida tapparella.

    • C1 Super + guida zanz e avvolgibile
      C1 Super + guida zanz e avvolgibile
           

      Soluzione veloce che permette di abbinare al C1 Super il porta-guida zanzariera e la guida avvolgibile in modo facile, creando così un monoblocco completo. Soluzione di facile applicazione, può essere fornito a misura o in barre, di facile realizzazione con il semplice ausilio di una troncatrice.
      All'interno della guida ZANZ, per salvaguardarne la forma e la pulizia, viene inserito un listello in EPS a perdere. A richiesta la guida avvolgibile può essere fornita con profilo di protezione spazzolini e interno guida.
       

    • C1 Super Universal
      C1 Super Universal
           

      Soluzione versatile in quanto realizzata in tutte le misure e per tutte le soluzioni.
      Utilizzando i vari profili C1 Super e variando la lunghezza del listello in legno, si riesce ad ottenere una guida con una luce minima di 47mm, per arrivare poi alle più svariate misure.
      La soluzione è ottima in quanto presenta nei due lati una rete antifessurazione, utile per essere annegata nel cappotto o nella muratura.
      Costruita con materiali a bassa conducibilità termica e grazie alla sua versatilità, è UNICA nel suo genere.
      All'interno della guida UNIVERSAL, per salvaguardarne la forma e la pulizia, viene inserito un listello in EPS a perdere. Può essere fornita a misura o in barre; quest'ultima soluzione facile da realizzare con il semplice ausilio di una troncatrice.

      La guida UNIVERSAL permette di realizzare un porta-guida per:

      • zanzariera;
      • oscurante;
      • frangisole;
      • e qualsiasi profilo si voglia inserire nella muratura.
    • C1 Super Thermozanz
      C1 Super Thermozanz
           

      THERMO-ZANZ viene prodotta con materiale isolante, conducibilità termica lambda 0.037 W/m²k, molto resistente alla compressione e viene opportunamente sagomata per accogliere la guarnizione autoespandente da porre tra infisso e la suddetta guida; dal lato opposto, con misura standard da mm 50x40, viene creata la sede per la zanzariera, eventualmente da rifilare in fase di montaggio per zanzariere di dimensioni diverse. Per proteggere la guida ThermoZanz dagli schizzi di intonaco, all'interno della stessa viene inserito un profilo di riempimento in EPS, che è utile anche come predisposizione qualora la zanzariera non venga installata subito. La guida ThermoZanz posizionata all'interno del controtelaio (sede infisso), permette successivamente alla posa dello stesso, di modificare la soluzione (cambio di infisso), proprio perché svincolata dal controtelaio. La parte del profilo a vista (tra guida zanzariera e infisso) viene trattata a primer e può essere rifinita dello stesso colore del muro.
      La guida ThermoZanz è abbinabile a qualsiasi tipologia di controtelaio o sistema monoblocco si voglia utilizzare

    • C1 Super + Guida in appoggio
      C1 Super + Guida in appoggio
           

      Guida in appoggio da abbinare al C1 Super. Laddove la guida avvolgibile dovrà scorrere affiancata all'infisso e appoggiata sulla muratura, viene proposta la soluzione C1 Super con guida in appoggio. Quest'ultima non sarà appoggiata al serramento, ma affiancata al C1 Super sulla parte esterna.
      Soluzione di facile applicazione. A richiesta può essere fornito con profilo di protezione spazzolini e interno guida.
      Può essere fornita:

      • a misura
      • in barre, in confezioni diverse per ciascuna tipologia di profilo; di facile realizzazione con il semplice ausilio di una troncatrice.
  • FILO MURO
    • HC1
      • Avvolgibili
        Avvolgibili
        con diametri standard
             

        Il sistema H/C1 SUPER Avvolgibile Filo Muro, ideale nelle ristrutturazioni dove le luci architettoniche non possono essere ristrette, è la soluzione ideale per tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento standard e permette di posizionare l'infisso a filo muro interno.

        Il cassonetto in EPS può essere “tradizionale”, ovvero il serramento è posizionato sotto il cassonetto e l'ispezione può essere Frontale oppure da sotto: Flottante, a Scorrere o a Scorrere con coprifilo; in alternativa i cassonetti Windowbox, che permettono di incassare il telaio dell'infisso mantenendo la luce architettonica, l'ispezione può essere Frontale o Flottante.

        La spalla ha uno spessore variabile a seconda della dimensione della guida avvolgibile, è realizzata con il C1 super e viene collegato alla guida con delle staffe; la predisposizione guida avvolgibile o guida combinata (avvolgibile e zanzariera abbinate) è protetta da eps a perdere che ne preserva forma e pulizia. Questa soluzione permette di coibentare la spalla con spessori inferiori delle spalle coibentate o in alternativa con pietra ricostruita o intonaco.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza.

      • Avvolgibili Speciali
        Avvolgibili Speciali
        con diametri fuori standard
             

        Il sistema H/C1 SUPER Avvolgibile Speciali Filo Muro, ideale nelle ristrutturazioni dove le luci architettoniche non possono essere ristrette, è la soluzione per tutti i modelli di avvolgibile che hanno diametri di avvolgimento importanti e permette di posizionare l'infisso a filo muro interno.

        Il cassonetto in EPS può essere da 360x290mm per finestra e 360x360mm per porta finestra; l'ispezione può essere Frontale o Flottante. 

        La spalla ha uno spessore variabile a seconda della dimensione della guida avvolgibile, è realizzata con il C1 super e viene collegato alla guida con delle staffe; la predisposizione guida avvolgibile è protetta da eps a perdere che ne preserva forma e pulizia. Questa soluzione permette di coibentare la spalla con spessori inferiori delle spalle coibentate o in alternativa con pietra ricostruita o intonaco.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza

      • Frangisole
        Frangisole
        varie tipologie

         

        Il sistema H/C1 SUPER Frangisole Filo Muro, ideale nelle ristrutturazioni dove le luci architettoniche non possono essere ristrette, è la soluzione per tutti i modelli di frangisole a cordina o a catena e permette di posizionare l’infisso a filo muro interno;

        Il cassonetto in acciaio zincato può essere coibentato con EPS; viene realizzato a disegno in base alle necessità di impacchettamento del frangisole e può essere opportunamente sagomato in caso di travi o altri ostacoli architettonici.

        La spalla ha uno spessore variabile a seconda della dimensione della guida Frangisole, è realizzata con il C1 super e viene collegato alla guida con delle staffe; la predisposizione guida Frangisole in acciaio zincato è protetta da eps a perdere che ne preserva forma e pulizia. Questa soluzione permette di coibentare la spalla con spessori inferiori delle spalle coibentate o in alternativa con pietra ricostruita o intonaco.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza.

      • Tenda Tecnica
        Tenda Tecnica
        tenda (oscurante)

         

        Il sistema H/C1 SUPER Tenda Tecnica Filo Muro, ideale nelle ristrutturazioni dove le luci architettoniche non possono essere ristrette, è la soluzione per tutti i modelli di tenda tecnica e permette di posizionare l’infisso a filo muro interno.

        Il cassonetto in acciaio zincato può essere coibentato con EPS; viene realizzato a disegno in base alle necessità di ingombro della tenda tecnica e può essere opportunamente sagomato in caso di travi o altri ostacoli architettonici.

        La spalla ha uno spessore variabile a seconda della dimensione della guida tenda tecnica, è realizzata con il C1 super e viene collegato alla guida con delle staffe; la predisposizione guida Tenda Tecnica in acciaio zincato è protetta da eps a perdere che ne preserva forma e pulizia. Questa soluzione permette di coibentare la spalla con spessori inferiori delle spalle coibentate o in alternativa con pietra ricostruita o intonaco.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza.

    • INFINITO
      • 3 Lati
        3 Lati
        posizionamento del solo infisso

        Il sistema INFINITO 3 Lati Filo Muro è la soluzione per tutti i modelli di infissi e permette di posizionare l'infisso a filo muro interno; il traverso e il 4° lato sono a filo spalla.

        Le spalle e il traverso in EPS hanno uno spessore di 68 e si possono avere in 3 soluzioni:

        • INFINITO CAPPOTTO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo rasatura.
        • INFINITO INTONACO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo intonaco.
        • INFINITO NEW: la spalla è prefinita tra infisso e guida, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l'allineamento al cappotto esterno.

         

        Il profilo di battuta è in PVC e può alloggiare una guarnizione autoespandente per la posa dell'infisso.

        Il 4° lato è realizzato per contenere un davanzale o soglia, isolando tale elemento su tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Avvolgibili
        Avvolgibili
        con diametri standard
             

        Il sistema INFINITO Avvolgibile Filo Muro è la soluzione per tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento standard, permette di posizionare l'infisso a filo muro interno; il cassonetto e il 4° lato debordano dal filo spalla.

        Il cassonetto in EPS può essere “tradizionale”, ovvero il serramento è posizionato sotto il cassonetto e l'ispezione può essere Frontale oppure da sotto: Flottante, a Scorrere o a Scorrere con coprifilo; in alternativa i cassonetti Windowbox, che permettono di incassare il telaio dell'infisso mantenendo la luce architettonica, l'ispezione può essere Frontale o Flottante.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 68 mm e si può avere in 3 soluzioni:

        • INFINITO CAPPOTTO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo rasatura.
        • INFINITO INTONACO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo intonaco.
        • INFINITO NEW: la spalla è prefinita tra infisso e guida, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l'allineamento al cappotto esterno.

         

        Viene realizzata a misura, con la predisposizione guida avvolgibile in alluminio con spazzolini, o per la guida combinata protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia.

        Il profilo di battuta è in pvc e può alloggiare una guarnizione autoespandente per la posa dell'infisso.

        Il 4° lato è realizzato per contenere un davanzale o soglia, isolando tale elemento su tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Avvolgibili Speciali
        Avvolgibili Speciali
        con diametri fuori standard
             

         

        Il sistema INFINITO Avvolgibile Speciali Filo Muro è la soluzione per tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento importanti e permette di posizionare l'infisso a filo muro interno; il cassonetto e il 4° lato debordano dal filo spalla.

        Il cassonetto in EPS può essere da 360x290 per finestra e 360x360 per porta finestra, l'ispezione può essere Frontale o Flottante.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 100 mm e si può avere in 3 soluzioni:

        • INFINITO CAPPOTTO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo rasatura.
        • INFINITO INTONACO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo intonaco.
        • INFINITO NEW: la spalla è prefinita tra infisso e guida, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l'allineamento al cappotto esterno.

         

        Viene realizzata a misura, con la predisposizione guida avvolgibile protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia. Il profilo di battuta è in pvc e può alloggiare una guarnizione autoespandente per la posa dell'infisso.

        Il 4° lato è realizzato per contenere un davanzale o soglia, isolando tale elemento su tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Frangisole
        Frangisole
        varie tipologie
             

        Il sistema INFINITO Frangisole Filo Muro è la soluzione per tutti i modelli di frangisole, a cordina o a catena e permette di posizionare l'infisso a filo muro interno; il cassonetto e il 4° lato sono a filo spalla.

        Il cassonetto in EPS viene realizzato a disegno in base alle necessità di impacchettamento del frangisole e può essere opportunamente sagomato in caso di travi o altri ostacoli architettonici.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 100 mm e si può avere in 3 soluzioni:

        • INFINITO CAPPOTTO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo rasatura.
        • INFINITO INTONACO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo intonaco.
        • INFINITO NEW: la spalla è prefinita tra infisso e guida, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l'allineamento al cappotto esterno.

         

        Viene realizzata a misura, con la predisposizione guida frangisole protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia. Il profilo di battuta è in PVC e può alloggiare una guarnizione autoespandente per la posa dell'infisso.

        Il 4° lato è realizzato per contenere un davanzale o soglia, isolando tale elemento su tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Tenda Tecnica
        Tenda Tecnica
        tenda (oscurante)
             

        Il sistema INFINITO Tenda Tecnica Filo Muro è la soluzione per tutti i modelli di tenda tecnica, permette di posizionare l'infisso a filo muro interno, garantendo uniformità di finitura tra spalla e facciata; il cassonetto e il 4° lato sono a filo spalla.

        Il cassonetto in EPS viene realizzato a disegno in base alle necessità di ingombro della tenda tecnica e può essere opportunamente sagomato in caso di travi o altri ostacoli architettonici.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 100 mm e si può avere in 3 soluzioni:

        • INFINITO CAPPOTTO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo rasatura.
        • INFINITO INTONACO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo intonaco.
        • INFINITO NEW: la spalla è prefinita tra infisso e guida, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l'allineamento al cappotto esterno.

        Viene realizzata a misura, con la predisposizione guida, tenda tecnica protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia. Il profilo di battuta è in PVC e può alloggiare una guarnizione autoespandente per la posa dell'infisso.

        Il 4° lato è realizzato per contenere un davanzale o soglia, isolando tale elemento su tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

    • INQUADRA
      • 3 Lati
        3 Lati
        posizionamento solo infisso
             

        La soluzione A RASARE INQUADRA 3 Lati Filo Muro, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra, è adatta alle varie sezioni di infisso presenti nel mercato e permette di posizionare l'infisso a filo muro interno. INQUADRA 3 LATI si presenta con la superficie a vista pronta per la rasatura da effettuare in cantiere (dopo la posa), così da uniformarla in modo omogeneo al resto del cappotto. La spalla in EPS e il traverso hanno uno spessore di 100 mm a rasatura completata e vengono realizzati a misura. Il profilo di battuta dell'infisso, realizzato in PVC, è predisposto per il montaggio della guarnizione autoespandente di tenuta, mentre dal lato opposto può alloggiare la rete per evitare microcavillature tra profilo e rasatura. Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Avvolgibili
        Avvolgibili
        con diametri standard
             

        La soluzione A RASARE INQUADRA Avvolgibili Filo Muro, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra, è adatta a tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento standard e permette la predisposizione dell'infisso a filo muro interno. La superficie a vista delle spalle è pronta per la rasatura da effettuare in cantiere (dopo la posa), così da uniformarla in modo omogeneo al resto del cappotto. Il cassonetto in EPS può essere “tradizionale”, ovvero il serramento è posizionato sotto il cassonetto e l'ispezione può essere Frontale oppure da sotto: Flottante, a Scorrere o a Scorrere con coprifilo; in alternativa i cassonetti Windowbox, che permettono di incassare il telaio dell'infisso mantenendo la luce architettonica, l'ispezione può essere Frontale o Flottante. La spalla in EPS ha uno spessore di 100 mm a rasatura completata e viene realizzata a misura con la predisposizione per la guida avvolgibile o guida combinata (avvolgibile e zanzariera, abbinate), entrambe protette da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia. Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Avvolgibili Speciali
        Avvolgibili Speciali
        con diametri fuori standard
             

        La soluzione A RASARE INQUADRA Avvolgibili Speciali Filo Muro, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra, è la soluzione per tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento importanti e permette di posizionare l'infisso a filo muro interno. La superficie a vista delle spalle è pronta per la rasatura da effettuare in cantiere (dopo la posa), così da rendere la finitura omogenea al resto del cappotto. Il cassonetto in EPS per facilitare la posa dell'avvolgibile deborda dalla spalla, la maggiorazione è di 150 mm per lato rispetto alla luce architettonica. Il cassonetto può essere da 360x290 per finestra e 360x360 per porta finestra; l'ispezione può essere Frontale o Flottante. La spalla in EPS ha uno spessore di 100 mm a rasatura completata e viene realizzata a misura con la predisposizione della guida avvolgibile protetta da EPS a perdere, che ne preserva forma e pulizia. Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Frangisole
        Frangisole
        varie tipologie
             

        La soluzione A RASARE INQUADRA Frangisole Filo Muro è stata progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra ed è adatta ai vari modelli di frangisole, a cordina o a catena, presenti nel mercato e permette di posizionare l'infisso a filo muro interno. INQUADRA frangisole si presenta con la superficie a vista pronta per la rasatura, da effettuare in cantiere (dopo la posa), così da uniformarla in modo omogeneo al resto del cappotto. Il cassonetto in EPS viene realizzato a disegno in base alle necessità di impacchettamento del frangisole e può essere opportunamente sagomato in caso di travi o altri ostacoli architettonici. La spalla in EPS ha uno spessore di 100 mm a rasatura completata e viene realizzata a misura, con la predisposizione del porta-guida frangisole protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia. Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Tenda Tecnica
        Tenda Tecnica
        tenda (oscurante)
             

        La soluzione A RASARE INQUADRA Tenda Tecnica Filo Muro, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra, è adatta ai vari modelli di tenda tecnica presenti nel mercato e permette di posizionare l'infisso a filo muro interno. INQUADRA Tenda Tecnica si presenta con la superficie a vista pronta per la rasatura, da effettuare in cantiere (dopo la posa), così da uniformarla in modo omogeneo al resto del cappotto. Il cassonetto in EPS viene realizzato a disegno in base alle necessità di ingombro della tenda tecnica e può essere opportunamente sagomato in caso di travi o altri ostacoli architettonici. La spalla in EPS ha uno spessore di 100 mm a rasatura completata e viene realizzata a misura, con la predisposizione della guida tenda tecnica protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia. Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

  • Centro Muro
    • HB1
      • Avvolgibili
        Avvolgibili
        con diametri standard
             

         

        Il sistema H/B1 SUPER Avvolgibile Centro Muro, è la soluzione per tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento standard e permette di posizionare l’infisso a centro muro.

        Il cassonetto in EPS può essere tradizionale, ovvero l’infisso è posizionato sotto il cassonetto e l’ispezione può essere Frontale oppure da sotto, a Tampone o Scorrere con coprifilo; in alternativa i cassonetti Windowbox, che permettono di incassare il telaio dell’infisso mantenendo la luce architettonica, l’ispezione può essere Frontale o a Tampone.

        La spalla è formata dal controtelaio C1 Super in abbinamento alla guida avvolgibile in alluminio con spazzolini; può avere in aggiunta la predisposizione della guida zanzariera.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza.

      • Avvolgibili Speciali
        Avvolgibili Speciali
        con diametri fuori standard

        Il sistema H/B1 SUPER Avvolgibile Speciali Centro Muro, è la soluzione per tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento importanti e permette di posizionare l’infisso a centro muro.

        Il cassonetto in EPS può essere da 360x290mm per finestra e 360x360mm per porta-finestra, l’ispezione può essere Frontale oppure da sotto: Flottante, a Scorrere o a Scorrere con coprifilo.

        La spalla è formata dal controtelaio C1 Super in abbinamento alla guida dedicata.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza.

    • Infinito
      • 3 Lati
        3 Lati
        posizionamento solo infisso
             

        Il sistema INFINITO 3 Lati Centro Muro è la soluzione per tutti i modelli di infissi e permette di posizionare l'infisso a centro muro; il cassonetto e il 4° lato sono a filo spalla.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 120 mm e si può avere in 4 soluzioni:

        •  INFINITO CAPPOTTO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo rasatura.
        •  INFINITO INTONACO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo intonaco.
        •  INFINITO NEW: la spalla è prefinita tra infisso e guida, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l'allineamento al cappotto esterno.
        •  INFINITO LIGHT: Spalla corta che internamente termina con la posizione dell'infisso, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l'allineamento al cappotto esterno

         

        Il profilo di battuta è in PVC e può alloggiare una guarnizione autoespandente per la posa dell'infisso. Internamente la spalla termina con il serramento.

        Il 4° lato è realizzato per contenere un davanzale o soglia, isolando tale elemento su tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

         

      • Avvolgibili
        Avvolgibili
        con diametri standard
             

        Il sistema INFINITO Avvolgibile Centro Muro è la soluzione per tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento standard e permette di posizionare l’infisso a centro muro; il cassonetto e il 4° lato sono a filo spalla.

        Il cassonetto in EPS: l’infisso è posizionato sotto il cassonetto e l’ispezione può essere a Tampone, Frontale o a Scorrere con coprifilo. Oppure i cassonetti Windowbox a Tampone o il DF CM a Tampone che permettono prestazioni molto interessanti.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 120 mm e si può avere in 4 soluzioni:

        •  INFINITO CAPPOTTO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo rasatura.
        • INFINITO INTONACO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo intonaco.
        • INFINITO NEW: la spalla è prefinita tra infisso e guida, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l’allineamento al cappotto esterno.
        • INFINITO LIGHT: Spalla corta che internamente termina con la posizione dell’infisso, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l’allineamento al cappotto esterno

         

        Viene realizzata a misura, con la predisposizione della guida avvolgibile in alluminio con spazzolino o per la guida combinata, protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia. Il profilo di battuta per l’infisso è in PVC. Internamente la spalla termina con il serramento.

        Il 4° lato è realizzato per contenere un davanzale o soglia, isolando tale elemento su tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Avvolgibili Speciali
        Avvolgibili Speciali
        con diametri fuori standard
             

         

        Il sistema INFINITO Avvolgibile Speciali Centro Muro è la soluzione per tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento importanti e permette di posizionare l’infisso a centro muro; il cassonetto e il 4° lato debordano dal filo spalla.

        Il cassonetto in EPS può essere da 360x290 per finestra e 360x360 per porta finestra, l’ispezione può essere a Tampone, Frontale, a Scorrere o a Scorrere con coprifilo.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 120 mm e si può avere in 4 soluzioni:

        • INFINITO CAPPOTTO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo rasatura.
        • INFINITO INTONACO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo intonaco.
        • INFINITO NEW: la spalla è prefinita tra infisso e guida, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l’allineamento al cappotto esterno.
        • INFINITO LIGHT: Spalla corta che internamente termina con la posizione dell’infisso, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l’allineamento al cappotto esterno

         

        Viene realizzata a misura con la predisposizione guida avvolgibile protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia. Il profilo di battuta è in PVC e può alloggiare una guarnizione autoespandente per la posa dell’infisso. Internamente la spalla termina con il serramento.

        Il 4° lato è realizzato per contenere un davanzale o soglia, isolando tale elemento su tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Frangisole
        Frangisole
        varie tipologie
             

         

        Il sistema INFINITO Frangisole Centro Muro è la soluzione per tutti i modelli di frangisole a cordina o a catena, e permette di posizionare l’infisso a centro muro; il cassonetto e il 4° lato sono a filo spalla.

        Il cassonetto in EPS viene realizzato a disegno in base alle necessità di impacchettamento del frangisole e può essere opportunamente sagomato in caso di travi o altri ostacoli architettonici.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 120 mm e si può avere in 4 soluzioni:

        • INFINITO CAPPOTTO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo rasatura.
        • INFINITO INTONACO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo intonaco.
        • INFINITO NEW: la spalla è prefinita tra infisso e guida, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l’allineamento al cappotto esterno.
        • INFINITO LIGHT: Spalla corta che internamente termina con la posizione dell’infisso, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l’allineamento al cappotto esterno

         

        Viene realizzata a misura, con la predisposizione guida frangisole, protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia. Il profilo di battuta è in PVC e può alloggiare una guarnizione autoespandente per la posa dell’infisso. Internamente la spalla termina con il serramento.

        Il 4° lato è realizzato per contenere un davanzale o soglia, isolando tale elemento su tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Tenda Tecnica
        Tenda Tecnica
        tenda (oscurante)
             

         

        Il sistema INFINITO Tenda Tecnica Centro Muro è la soluzione per tutti i modelli di tenda tecnica e permette di posizionare l'infisso a centro muro; il cassonetto e il 4° lato sono a filo spalla.

        Il cassonetto in EPS viene realizzato a disegno in base alle necessità di ingombro della tenda tecnica e può essere opportunamente sagomato in caso di travi o altri ostacoli architettonici.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 120 mm e si può avere in 4 soluzioni:

        • INFINITO CAPPOTTO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo rasatura.
        • INFINITO INTONACO: la spalla prefinita termina esternamente con un profilo in alluminio che determina il filo intonaco.
        • INFINITO NEW: la spalla è prefinita tra infisso e guida, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l'allineamento al cappotto esterno.
        • INFINITO LIGHT: Spalla corta che internamente termina con la posizione dell'infisso, mentre tra guida e filo esterno è presente solo il materiale isolante, semplificando l'allineamento al cappotto esterno.

         

        Viene realizzata a misura, con la predisposizione della guida tenda tecnica protetta da EPS a perdere, che ne preserva forma e pulizia. Il profilo di battuta è in PVC e può alloggiare una guarnizione autoespandente per la posa dell'infisso. Internamente la spalla termina con il serramento.

        Il 4° lato è realizzato per contenere un davanzale o soglia, isolando tale elemento su tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

    • Inquadra
      • 3 Lati
        3 Lati
        posizionamento solo infisso
             

         

        La soluzione INQUADRA 3 Lati Centro Muro, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra, è adatta alle varie sezioni di infisso presenti nel mercato e permette di posizionare l'infisso a centro muro. La superficie a vista di INQUADRA 3 Lati è pronta per la rasatura da effettuare in cantiere (dopo la posa), così da uniformarla in modo omogeneo al resto del cappotto.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 120 mm a rasatura completata e viene realizzata a misura, la mancanza del fibrocemento e dei profili in alluminio permette un'elevata adattabilità delle spalle allo spessore del muro. Il profilo di battuta dell'infisso, realizzato in PVC, è predisposto per il montaggio della guarnizione autoespandente di tenuta, mentre dal lato opposto può alloggiare la rete per evitare microcavillature tra profilo e rasatura.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Avvolgibili
        Avvolgibili
        con diametri standard
             

         

        La soluzione INQUADRA Avvolgibili Centro Muro, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra, è adatta a tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento standard e permette di posizionare l’infisso a centro muro. La superficie a vista delle spalle è pronta per la rasatura da effettuare in cantiere (dopo la posa), così da uniformarla in modo omogeneo al resto cappotto.

        Il cassonetto in EPS può essere tradizionale, con infisso posizionato in luce sotto il cassonetto e l’ispezione può essere a Tampone, Frontale o a Scorrere con coprifilo. Oppure i cassonetti Windowbox che permettono di incassare l’infisso nel cassonetto, aumentando così la luce architettonica in altezza, in questo caso l’ispezione può essere a Tampone o Frontale.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 120 mm a rasatura completata ed è predisposta per la guida avvolgibile o guida combinata (avvolgibile e zanzariera, abbinate), entrambe protette da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Avvolgibili Speciali
        Avvolgibili Speciali
        con diametri fuori standard
             

        La soluzione INQUADRA Avvolgibili Speciali Centro Muro, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra, è adatta a tutti i modelli di avvolgibili che hanno diametri di avvolgimento importanti e permette di posizionare l'infisso a centro muro. La superficie a vista delle spalle è pronta per la rasatura da effettuare in cantiere (dopo la posa) così da rendere la finitura omogenea al resto del cappotto.

        Il cassonetto in EPS per facilitare la posa dell'avvolgibile deborda dalla spalla, la maggiorazione è di 150 mm per lato rispetto alla luce architettonica. I modelli di cassonetto sono: 360x290 per finestra e 360x360 per porta-finestra; l'ispezione può essere a Tampone, Frontale, a Scorrere o a Scorrere con coprifilo.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 120 mm a rasatura completata e viene realizzata a misura con la predisposizione della guida avvolgibile protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Frangisole
        Frangisole
        varie tipologie
             

         

        La soluzione INQUADRA Frangisole Centro Muro, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra, è adatta ai vari modelli di frangisole, a cordina o a catena presenti nel mercato e permette di posizionare l'infisso a centro muro, garantendo uniformità di finitura tra spalla e facciata esterna, muro e mazzetta interna. La superficie a vista delle spalle è pronta per la rasatura da effettuare in cantiere (dopo la posa) così da rendere la finitura omogenea al resto del cappotto.

        Il cassonetto in EPS viene realizzato a disegno in base alle necessità di impacchettamento del frangisole e può essere opportunamente sagomato in caso di travi o altri ostacoli architettonici.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 120 mm a rasatura completata e viene realizzata a misura, con la predisposizione del porta-guida frangisole protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

      • Tenda Tecnica
        Tenda Tecnica
        tenda (oscurante)

         

        La soluzione INQUADRA Tenda Tecnica Centro Muro, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra, è adatta ai vari modelli di tenda tecnica presenti nel mercato e permette di posizionare l’infisso a centro muro. La superficie a vista di INQUADRA Tenda Tecnica è pronta per la rasatura da effettuare in cantiere (dopo la posa), così da uniformarla in modo omogeneo al resto del cappotto.

        Il cassonetto in EPS viene realizzato a disegno in base alle necessità di ingombro della tenda tecnica e può essere opportunamente sagomato in caso di travi o altri ostacoli architettonici.

        La spalla in EPS ha uno spessore di 120 mm a rasatura completata e viene realizzata a misura, con la predisposizione della guida tenda tecnica protetta da EPS a perdere che ne preserva forma e pulizia.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

    • High Performance
      High Performance
      Cassonetto per elevate prestazioni termoacustiche
           

       

      Il cassonetto HIGH PERFORMANCE soddisfa le più esigenti prestazioni termoacustiche.

      Concepito per ottimizzare al meglio i ponti termici dei cassonetti, lo spessore di coibentazione interna minima è di 140 mm per ottenere un valore U < 0,3 W/m²k.Il cassonetto DF HIGH PERFORMANCE è formato da un corpo in materiali compositi ed EPS lambda 0,035 W/m²k. I fondelli laterali possono essere in legno truciolare idrofugo oppure in materiale isolante ad alta densità e sono dotati di supporti per l'avvolgibile, rullo, calotta, motore; può essere dotato di puleggia e passacinghia per movimentazione manuale.

      I due lati da intonacare sono rivestiti da uno spessore di 5 mm di lana di legno mineralizzata con magnesite che, oltre a facilitare l'aggrappaggio dell'intonaco, possiede ottime qualità termoacustiche. Il cassonetto è dotato di profilo in alluminio estruso per il filo-intonaco. Tutti i materiali hanno buona capacità idrorepellente.

      Il cassonetto HIGH PERFORMANCE viene abbinato alle spalle pre-finite dei mod. INFINITO e INQUADRA, centro muro.

  • Scuri
    • Amiko + C1 Super
      Amiko + C1 Super
      monoblocco da coibentare
           
      Il sistema AMIKO+C1 SUPER è la soluzione ideale per l'applicazione di scuri e persiane su cappotto, sia per finestre che portefinestre. Progettato per lavorare a sbalzo sulla muratura e a filo cappotto, fissato tramite zanche a murare o tassellare dimensionate sullo spessore del cappotto, permette un ancoraggio sicuro dello scuro/persiana anche qualora lo spessore del cappotto sia importante.
      Il sistema prevede diverse soluzioni per l'ancoraggio degli scuri:
      • AMIKO+C1 SUPER “PARASPIGOLO”: i tubi filettati porta-cardini sono ancorati al paraspigolo e posizionati frontalmente (in facciata)
      • AMIKO+C1 SUPER “VENETA”: i tubi filettati porta-cardini sono ancorati al paraspigolo e posizionati in mazzetta
      • AMIKO+C1 SUPER “PADOVANA”: i tubi filettati porta-cardini vengono ancorati a metà mazzetta
      • AMIKO+C1 SUPER “BATTUTA”: provvisto di telaio a battuta che accoglie lo scuro, sul quale vengono ancorati frontalmente i tubi filettati porta-cardine
      Su richiesta Amiko+C1 Super può essere dotato di coibentazione in EPS, fornita sfusa.
      • MOTORIZZAZIONE: nel traverso viene ricavata una sede in grado di accogliere il motore a scomparsa; per nascondere la motorizzazione a opere terminate viene applicata una cover verniciabile, facilitando così l'accesso alle manutenzioni.
      • INFERRIATA: in configurazione standard viene dotato in facciata e in mazzetta di tubi porta-cardini fi­lettati M12: per la ­finestra n. 8 (4 x lo scuro + 4 x l'inferriata); per la portafi­nestra n. 12 (6 x lo scuro + 6 x l'inferriata)

      Il 4° latoè realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza.

    • Inquadra Blokko
      • Centro Muro
        Centro Muro
        per infissi montati a centro muro
             

        La soluzione INQUADRA BLOKKO Centro Muro è stata progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra e studiata per l’ancoraggio degli scuri e persiane in presenza di cappotto; permette di posizionare l’infisso a centro muro.

        INQUADRA BLOKKO si presenta con la superficie a vista pronta per la rasatura, da effettuare in cantiere dopo la posa, così da uniformarla in modo omogeneo al resto del cappotto.

        La spalla e il traverso in EPS hanno uno spessore di 120 mm a rasatura completata e vengono realizzati a misura; sul lato esterno sono presenti dei tasselli in materiale isolante ad altissima densità (BLOKKO), dove vengono avvitati i tubi porta-cardini filettati; in configurazione standard: per la finestra n. 4 (2+2); per la porta-finestra n. 6 (3+3).

        Nel traverso superiore e per tutta la lunghezza è presente un profilo ad altissima densità, necessario per il successivo fissaggio del fermo spagnoletta.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

        INQUADRA BLOKKO Centro Muro può essere predisposto per:

        • MOTORIZZAZIONE: nel traverso viene ricavata una sede in grado di accogliere il motore a scomparsa; per nascondere la motorizzazione a opere terminate viene applicata una cover verniciabile, facilitando così l’accesso alle manutenzioni.
      • Filo Muro
        Filo Muro
        per infissi montati a filo muro interno
             

         

        La soluzione INQUADRA BLOKKO Filo Muro è stata progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra e studiata per l’ancoraggio degli scuri e persiane in presenza di cappotto; permette di posizionare l’infisso a filo muro interno.

        INQUADRA BLOKKO si presenta con la superficie a vista pronta per la rasatura, da effettuare in cantiere dopo la posa, così da uniformarla in modo omogeneo al resto del cappotto.

        La spalla e il traverso in EPS hanno uno spessore di 100 mm a rasatura completata e vengono realizzati a misura; sul lato esterno sono presenti dei tasselli in materiale isolante ad altissima densità (BLOKKO), dove vengono avvitati i tubi porta-cardini filettati; in configurazione standard: per la finestra n. 4 (2+2); per la porta-finestra n. 6 (3+3).

        Nel traverso superiore e per tutta la lunghezza è presente un profilo ad altissima densità, necessario per il successivo fissaggio del fermo spagnoletta.

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato senza pendenza o con pendenza 1%.

        INQUADRA BLOKKO Filo Muro può essere predisposto per:

        • MOTORIZZAZIONE: nel traverso viene ricavata una sede in grado di accogliere il motore a scomparsa; per nascondere la motorizzazione a opere terminate viene applicata una cover verniciabile, facilitando così l’accesso alle manutenzioni.
    • Scuri a telaio + C1 super
      Scuri a telaio + C1 super
      monoblocco da coibentare
      SCURI A TELAIO + C1 SUPER è formato da un profilo in acciaio zincato sp. 12/10 opportunamente sagomato per accogliere il telaio dello scuro; si sviluppa sui 3 lati e viene ancorato alla muratura tramite zanche, a murare o a tassellare, dimensionate in base allo spessore del cappotto e vengono posizionate in fase di progetto dove poi saranno avvitate le viti di fissaggio del telaio, per avere un miglior ancoraggio.
      Il telaio per scuri viene abbinato al controtelaio C1 Super, dimensionato a seconda della battuta e profondità dell'infisso. Esternamente al controtelaio è possibile posizione la guida porta zanzariera.
       
      Su richiesta, può essere dotato di coibentazione in EPS, fornita sfusa.
       
      Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza
  • Riqualifica
    • Scuri
      • Amiko
        Amiko
        Porta cardini con paraspigolo
             

        Il sistema AMIKO è la soluzione ideale per l'applicazione di scuri e persiane su cappotto, sia per finestre che portefinestre. Progettato per lavorare a sbalzo sulla muratura e a filo cappotto, fissato tramite zanche a murare o tassellare dimensionate sullo spessore del cappotto, permette un ancoraggio sicuro dello scuro/persiana anche qualora lo spessore del cappotto sia importante.
        In configurazione standard viene fornito con tubi porta-cardine filettati M12: per la finestra n. 4 (2+2); per la porta-finestra n. 6 (3+3).
        Il sistema prevede diverse soluzioni per l'ancoraggio degli scuri:

        • AMIKO “PARASPIGOLO”: i tubi filettati porta-cardini sono ancorati al paraspigolo e posizionati frontalmente (in facciata);
        • AMIKO “VENETA”: i tubi filettati porta-cardini sono ancorati al paraspigolo e posizionati in mazzetta;
        • AMIKO “PADOVANA”: i tubi filettati porta-cardini vengono ancorati a metà mazzetta, con paraspigolo;
        • AMIKO “BATTUTA”: provvisto di telaio a battuta che accoglie lo scuro, sul quale vengono ancorati frontalmente i tubi filettati porta-cardine.

         

        Su richiesta Amiko può essere dotato di coibentazione in EPS, fornita sfusa.
        AMIKO può essere predisposto per:

        • MOTORIZZAZIONE: nel traverso viene ricavata una sede in grado di accogliere il motore a scomparsa; per nascondere la motorizzazione a opere terminate viene applicata una cover verniciabile, facilitando così l'accesso alle manutenzioni.
        • INFERRIATA: in configurazione standard viene dotato in facciata e in mazzetta di tubi porta-cardini filettati M12: per la finestra n. 8 (4 x lo scuro + 4 x l'inferriata); per la portafinestra n. 12 (6 x lo scuro + 6 x l'inferriata).

         

        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza.

      • Blokko
        Blokko
        Per ancoraggio scuri
             

        BLOKKO nasce per risolvere il problema del fissaggio degli scuri su cappotto.
        La disponibilità a magazzino di BLOKKO nelle varianti di spessore, permette di avere in tempi brevi la soluzione, senza attese dovute alla progettazione e realizzazioni a misura.
        BLOKKO offre un'ampia superficie di applicazione del cardine anche in caso di riutilizzo di scuri esistenti, dove le quote interasse cardini non sono precise. BLOKKO è formato da materiale ad altissima densità e bassa conducibilità, lambda 0,046 w/mk e viene realizzato in base allo spessore del cappotto. L'utilizzo del collante fra BLOKKO e muro, unito ad un sistema meccanico, permette un ancoraggio sicuro. Terminato il lavoro di finitura del cappotto, basterà avvitare il cardine personalizzato DE FAVERI, con filetto legno direttamente sul BLOKKO, senza foratura.

        DIMA è stata progettata per semplificare il lavoro del posatore di BLOKKO e rendere l'applicazione precisa e veloce. E' stata realizzata con un movimento regolabile a pantografo e si adegua, qualsiasi siano le loro ampiezze, ai diversi vani murari presenti in un'abitazione. Fornisce sempre una precisa base d'appoggio per il numero di BLOKKO da applicare su ciascun vano. Definita la misura d'apertura, con l'ausilio di due leve la DIMA viene bloccata. Tramite dei riferimenti metrici graduati, i BLOKKO vengono posizionati e provvisoriamente avvitati sulla DIMA. Opportune bolle di livello ne agevolano la messa a punto, mentre il fissaggio al muro tramite arpioni, ne permette la stabilità finché i BLOKKO non saranno definitivamente ancorati.
         

      • Scuri a telaio
        Scuri a telaio
        per alloggio scuro

        SCURI A TELAIO è formato da un profi¬lo in acciaio zincato sp. 12/10 opportunamente sagomato per accogliere il telaio dello scuro; si sviluppa sui 3 lati e viene ancorato alla muratura tramite zanche, a murare o a tassellare, dimensionate in base allo spessore del cappotto e vengono posizionate in fase di progetto dove poi saranno avvitate le viti di fi¬ssaggio del telaio, per avere un miglior ancoraggio.
        Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza.

    • Avvolgibili
      • Centro Muro
        • HB1 R
          HB1 R
          monoblocco da coibentare
               

          Il sistema H/B1 “R” Centro Muro è la soluzione per la riqualificazione dell’edificio, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra. Permette di posizionare l’infisso a centro muro senza intervenire sulla facciata esterna.
          Il cassonetto in EPS opportunamente sagomato per essere addossato alla veletta, viene realizzato a misura considerando lo spessore del muro e i diametri di avvolgimento dell’avvolgibile. L’ispezione può essere Frontale oppure da sotto: Tampone o a Scorrere con coprifilo.
          La spalla viene anch’essa realizzata a misura; dal lato esterno la guida avvolgibile in alluminio con spazzolini viene addossata ai mattoni faccia a vista, al marma o intonaco, mentre tra guida e infisso, il controtelaio C1Super divide isolando di 13 mm l’infisso, dalla guida avvolgibile.
          Il 4° lato può essere realizzato per contenere un eventuale contro-davanzale in pietra oppure può essere utilizzata COVER che riveste il davanzale esistente con uno realizzato a misura in materiale isolante.

        • INQUADRA R
          INQUADRA R
          monoblocco coibentato
               

          Il sistema INQUADRA R Centro Muro è la soluzione per la riqualificazione dell’edificio, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra. Permette di posizionare l’infisso a centro muro senza intervenire sulla facciata esterna.
          Il cassonetto in EPS opportunamente sagomato per essere addossato alla veletta, viene realizzato a misura considerando lo spessore del muro e i diametri di avvolgimento dell’avvolgibile. L’ispezione può essere Frontale oppure da sotto: Tampone o a Scorrere con coprifilo.
          La spalla in EPS viene anch’essa realizzata a misura; dal lato esterno la guida avvolgibile in alluminio con spazzolini viene addossata al contorno esterno, mentre tra guida e infisso un profilo in materiale isolante di 10mm divide l’infisso dalla guida avvolgibile. E’ realizzata in due soluzioni Smart e Slim: la versione Smart contempla la coibentazione della contromazzetta interna da raccordare a rivestimento interno, in alternativa la versione Slim che termina con la predisposizione dell’infisso.
          Il 4° lato può essere realizzato per contenere un eventuale contro-davanzale in pietra oppure può essere utilizzata COVER, che riveste il davanzale esistente con uno realizzato a misura in materiale isolante.

      • Filo Muro
        • HC1 R
          HC1 R
          monoblocco da coibentare
               

          Il sistema H/C1 R Filo Muro è la soluzione per la riqualificazione dell’edificio, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra. Permette di posizionare l’infisso a filo muro interno con spessore minimo di 25 mm per lato. E’ ideale dove non è possibile ridurre di molto le luci architettoniche.
          Il cassonetto in EPS opportunamente sagomato viene realizzato a misura, considerando lo spessore del muro e i diametri di avvolgimento dell’avvolgibile. L’ispezione può essere Frontale oppure da sotto: Flottante o a Scorrere con coprifilo.
          La spalla, che può essere fornita con coibentazione in EPS da applicare dopo la posa, ha uno spessore variabile di 25 mm per lato ed è realizzata con il C1 super (controtelaio caldo), progettato per contenere una guarnizione autoespandente per la tenuta dell’infisso. Il C1 Super viene collegato alla guida avvolgibile tramite delle staffe, la predisposizione guida avvolgibile o guida combinata è protetta da eps a perdere che ne preserva forma e pulizia.
          L’intervento sul 4°lato prevede la riduzione del marmo/pietra dal lato interno (sotto l’infisso) andando a ripristinare la parte rimossa con il taglio termico DF. Eventuale alternativa è ricoprire il davanzale esistente con la soluzione COVER.

        • INFINITO R
          INFINITO R
          monoblocco coibentato
               

          Il sistema INFINITO R Filo Muro è la soluzione per la riqualificazione dell’edificio, progettata per eliminare i ponti termici del foro finestra. Permette di posizionare l’infisso a filo muro interno, senza intervenire sulla facciata esterna, anche in presenza di contorni in pietra.
          Il cassonetto in EPS opportunamente sagomato viene realizzato a misura, considerando lo spessore del muro e i diametri di avvolgimento della tapparella. L’ispezione può essere Frontale oppure da sotto: Flottante o a Scorrere con coprifilo.
          La spalla viene anch’essa realizzata in EPS a misura; dal lato esterno la guida avvolgibile in alluminio con spazzolini viene addossata al contorno esterno e termina a filo muro interno con l’alloggio dell’infisso. La parte, tra l’infisso e la guida, è rivestita in fibrocemento e si presta ad essere tinteggiata. L’intervento sul 4°lato prevede la riduzione del marmo/pietra dal lato interno (sotto l’infisso), andando a ripristinare la parte rimossa con il taglio termico DF. Eventuale alternativa è ricoprire il davanzale esistente con la soluzione COVER.

    • Cover
      Cover
      Copertura davanzale
           

      COVER nasce per contrastare la trasmittanza delle soglie in corrispondenza degli infissi nella riqualificazione dell'edificio. E' realizzata con materiale isolante a densità elevata, rivestita in alluminio per poter essere verniciata nelle colorazioni RAL, con finiture opaca o satinata. Viene costruita su misura e opportunamente sagomata per adattarsi perfettamente alla situazione esistente. Per evitare che venga rovinata durante i lavori viene protetta da una pellicola facilmente rimovibile. COVER può essere utilizzata sia nel recupero di edifici, con un taglio moderno, oppure su edifici storici, tant'è che Cover è stata utilizzata nel recupero di un edificio storico nelle città di Milano, come si vede nella foto sottostante.

    • Frangisole
      Frangisole
      per la ristrutturazione
           

      Il CONTROTELAIO per FRANGISOLE RISTRUTTURAZIONE è formato dalla GUIDA UNIVERSAL, realizzata utilizzando i vari formati del profilo in pvc, C1 Super. Grazie alla presenza della rete su entrambi i profili, elimina le problematiche di microfessurazione riscontrabili nei tradizionali porta-guida, che ne sono privi.

      La guida UNIVERSAL viene abbinata ad un cassonetto FRANGISOLE realizzato in EPS lambda 0,035 W/m²k e da un rinforzo in acciaio zincato sp.12/10 sagomato ed opportunamente dimensionato. I fianchi laterali sono realizzati in legno idrofugo oppure in materiale isolante e vengono dotati di opportune zanche per l’ancoraggio alla muratura; sugli stessi viene predisposto un foro di diametro 30 mm per il passaggio dei cavi elettrici. Il cassonetto può essere dotato di zanche a murare o a tassellare, nel caso di applicazione in facciata.

      Il 4° lato è realizzato a vaschetta per contenere il davanzale o soglia, isolando così tutti i lati a contatto con la muratura. Può essere realizzato con pendenza 1% o senza pendenza.

    • Salvacaldo
      Salvacaldo
      cassonetto senza opere murarie
           

      SalvaCaldo è stato progettato per gli interventi di riqualificazione energetica; risolve il problema della dispersione termica e degli spifferi d'aria del cassonetto, non obbliga alla sostituzione dell'infisso, anzi lo aiuta a mantenere le sue performance termiche. E' un cassonetto monoblocco costruito con materiale isolante di spessore 50mm, lambda 0,035 w/mk, rivestito da una resinatura di circa 4mm che lo rende resistente e omogeneo.

      SalvaCaldo è finalizzato a contenere i consumi di energia, migliorare il comfort degli ambienti interni e ottimizzare la gestione dei servizi. Il sistema d'aggancio varia in base alla versione scelta.

      Nel caso di SalvaCaldo 1.0 il sistema d'aggancio viene assicurato, tramite dima, da staffe di ancoraggio a muro nella parte superiore, e al cielino nella parte inferiore. La tenuta all'aria tra cassonetto e muratura è garantita da una guarnizione autoespandente da applicare in fase di posa; in questo caso il cassonetto va tenuto a 15 mm dal soffitto per consentire il montaggio e la rimozione.

      Nella versione SalvaCaldo 2.0 il sistema d'aggancio viene assicurato tramite un telaio in legno su 4 lati, da fissare a muro nella parte superiore, e al cielino nella parte inferiore. La tenuta all'aria tra cassonetto e muratura è garantita da una guarnizione autoespandente da applicare in fase di posa, in questo caso il cassonetto può essere addossato al soffitto.

      SalvaCaldo 1.0 e SalvaCaldo 2.0 vengono forniti grezzi e possono essere tinteggiati come la muratura o laccati nel colore scelto. In entrambi i casi si consiglia una mano di primer. Può anche essere rivestito con carta da parati.

      Sono disponibili i CIELINI per la versione FILO MURO e CENTRO MURO:

      • CIELINO FILO MURO: Il cielino per il cassonetto SalvaCaldo filo muro è formato da una tavola in MDF exterior trattata a primer. In un'opportuna cava, posta nella parte esterna, viene inserito uno spazzolino, mentre nella parte interna, se necessaria una superficie maggiore d'appoggio, viene applicato un profilo in legno di mm 40x30 come base della guarnizione al cassonetto
      • CIELINO CENTRO MURO: Il cielino per il cassonetto SalvaCaldo centro muro è formato da una tavola in legno multistrato, abbinato a materiale isolante con lambda di 0.035w/mk, per uno spessore totale di 50 mm. Il cielino a centro muro può essere posizionato sopra l'infisso, quando lo spazio lo permette, in alternativa addossato allo stesso. Il cielino dovrà essere fissato alla parete in modo permanente e l'ispezione avverrà rimuovendo il cassonetto.

    • Isolatutto
      Isolatutto
      coibentazione cassonetto
           

      ISOLATUTTO è stato progettato per la coibentazione del cassonetto esistente.
      Soluzione semplice fornita in kit di lunghezza 1000 mm, è composta da un pannello superiore e uno inferiore, uno frontale (coperchio) e due laterali (fianchi), che sono opportunamente sagomati per favorirne il taglio. E' adattabile alle svariate tipologie di cassonetti esistenti, in quanto modulabile utilizzando un semplice cutter.

      ISOLATUTTO è composto da materiale isolante con valore lambda 0.035 w/mk

      La posa è semplice e veloce; dopo aver sagomato e tagliato opportunamente i pannelli, questi vengono incollati utilizzando una schiuma a bassa espansione che permette di intervenire su eventuali anomalie murarie, aumentando così la coibentazione per un maggiore isolamento.

      La manutenzione alla tapparella avviene semplicemente togliendo il coperchio del cassonetto e rimuovendo poi il pannello frontale di ISOLATUTTO. Non necessita di ulteriori schiume, una volta terminata la manutenzione.

      Sottostante potrete vedere un video dimostrativo per la posa della soluzione Isolatutto.

  • 4° Lato
    4° Lato
         

    4° LATO nasce per contrastare la trasmittanza delle piane e delle soglie in corrispondenza degli infissi, è realizzato con materiale isolante alta densità con conducibilità termica pari a 0.034 W/m²k.
    Viene costruito su misura ed opportunamente sagomato per facilitarne l'incollaggio.
    Opportune staffe vengono applicate per sorreggere la parte sporgente del marmo dalla muratura.

  • MOTORI
    • ASA
      ASA
           

      CD 45


      ASA Ø45 è il motore tubolare con finecorsa meccanico filare idoneo per applicazioni su tapparelle, con grado di protezione IP44
      Utilizzati secondo quanto previsto dal manuale d'istallazione, sono in conformità con le seguenti DIRETTIVE EUROPEE:
      - Direttiva macchine 2006/42/EC;
      - Direttiva compatibilità elettromagnetica 2004/108/EC ;

      Le seguenti norme sono state applicate per valutare la conformità alle sopra menzionate Direttive Europee:
      EN 60335-1: 2002 + A11 + A1 + A12 + A2 + A13 + A14: EN60335-1/A15:2011EN 60335-2-97: 2006 + A11:2008 + A2: 2010EN 62233: 2008 EN 55014-1: 2008; EN 55014-2: 1997 + A1 : 2001 + A2 : 2008; EN 61003-3-2:2008 EN 61000-3-3: 2008.

      • Non collegare mai i motori in parallelo;
      • Non inviare in contemporanea comandi di salita e discesa sullo stesso operatore;
      • Considerare tempi di commutazione tra salita e discesa non inferiori a 1 sec;
      • Non utilizzare dispositivi in cui la commutazione delle fasi è effettuata tramite triac ed assicurarsi che i relay di uscita della centralina siano compatibili agli operatori che si vogliono controllare (250 Vac – 3,5 A).
    • SOMFY
      SOMFY

      SOLUS SCS

      Gli operatori cablati SOLUS SCS, con finecorsa a vite progressiva, sono marcati CE e conformi alle normative di costruzione prodotto EN 13 659, EN 13 561 e EN 13 120.Tutti gli SOLUS SCS hanno ottenuto l’omologazione secondo la direttive europee 93/68/EEC del 22/7/93 (bassa tensione) e 89/336/EEC modificata dalle direttive 92/31/EEC del 28/4/92 e 93/68/EEC del 22/7/93, 91/263/EEC del 29/4/91 (Direttiva compatibilità Elettromagnetica) essendo conformi alle normative EN 60335-2-97, EN 61000-3-2, EN 61000-3-3, EN 55014-1 e EN 55014-2. Sono inoltre certificati secondo la normativa EN 14202 specifica per gli operatori.

      • Non collegare mai i motori in parallelo;
      • Non inviare in contemporanea comandi di salita e discesa sullo stesso operatore;
      • Considerare tempi di commutazione tra salita e discesa non inferiori a 1 sec;
      • Non utilizzare dispositivi in cui la commutazione delle fasi è effettuata tramite triac ed assicurarsi che i relay di uscita della centralina siano compatibili agli operatori che si vogliono controllare (250 Vac – 3,5 A).



      ALTUS RS io

      ALTUS RS io, motore frequenza specifica: 868- 870 MHzCompatibile esclusivamente con la gamma dei telecomandi io (tranne il telecomando Situo Variation io).
      Bidirezionalità: invio al telecomando delle informazioni sullo stato di funzionamento dell’operatore. Regolazione dei finecorsa a distanza direttamente dal telecomando.
      Inversione del senso di rotazione anche a programmazione chiusa.
      Preregolazione della posizione intermedia a stecche aperte (su prodotto orientabile)
      Motore specifico per la motorizzazione di tutti i tipi di tapparelle non dotate di cintini rigidi e stopper. Compatibile con Tahoma e Connexoon.

  • INOPERA
    INOPERA
         

    Ogni OPERA ha la cornice che si merita, come ogni finestra!
    Il sistema InOPERA nasce per allineare il coprifilo della finestra alla muratura, al fine di dare continuità alla parete e non creare dei rilievi sulla stessa.
    La soluzione inOPERA permette al posatore di incassare il coprifilo allineandolo al muro o se preferisce, distanziarlo, per creare una cava di dimensioni variabili tra coprifilo e muro; il vano così creato può essere dipinto come la muratura o con colori diversi, rendendolo personalizzato e unico.
    InOPERA è stato progettato al fine di poter mantenere il coprifilo, soluzione da sempre usata per mascherare il giunto secondario di dilatazione tra finestra e controtelaio. Chi si occupa della progettazione dell’infisso e della sua posa, sa quanto sia importante avere uno spazio adeguato di dilatazione tra telaio e controtelaio
     

  • Accessori
    Accessori

    Accessori

        
Faq
P.IVA 00871040267  |  legal info  |  Dichiarazione dei cookie
De Faveri srl | Via Casale 15/E - Zona Ind. | 31020 Refrontolo TV |
Sede legale: Via Casale 15e z.i. 31020 REFRONTOLO .TV. | Iscrizione ufficio del registro: Registro Imprese TV | Numero REA: R.E.A. di Treviso n. TV 187766 |
Capitale sociale € 100.000,00 i.v. | tel. 0438 840206 | fax 0438 981616 info@defaveri.it - PEC : defaveri@pec.it | Powered by Net-prime Srl