Materie prime e sostenibilità
LA CURA PER L'AMBIENTE È NELLA NATURA DEI NOSTRI PRODOTTI

MATERIALI ISOLANTI CAM, PVC, LEGNO E ACCIAIO RICICLATI Riduciamo gli sprechi e sosteniamo l'ambiente

I monoblocchi DeFAVERI vengono realizzati con materiali di qualità e certificati CAM, grazie ad un’attività costante di ricerca di risorse sostenibili ed ecologiche, ma altrettanto performanti.

L’obiettivo è quello di utilizzare, con maggior frequenza, materiali provenienti dai circuiti della così detta economia circolare, poiché siamo convinti che soltanto attraverso gesti e azioni concrete si possa fare davvero la differenza.

I nostri monoblocchi sono i primi sul mercato ad essere stati realizzati esclusivamente con MATERIALE ISOLANTE EPS CAM, con i requisiti necessari per accedere alle agevolazioni dell’Ecobonus 110%.

Questo è soltanto l’inizio di un processo evolutivo che prevede l’utilizzo di materiali ecologici e iniziative volte a ridurre gli sprechi, i consumi e l’impatto ambientale.

 

I CAM o Criteri Ambientali Minimi indicano i requisiti richiesti per un progetto, un prodotto o un servizio sotto il profilo dell’impatto sull’ambiente.

I nostri prodotti rispettano i requisiti CAM concorrono al miglioramento dell’efficienza energetica di due classi e sono idonei per la richiesta delle agevolazioni messe in atto con il Decreto Rilancio 2020.

Non è un difetto, ma il valore aggiunto.

Il materiale riciclato, all’interno dell’EPS, è riconoscibile per via di alcune macchioline nere diffuse in modo disomogeneo sul prodotto. A prima vista, appare come un difetto, ma non lo è.

Quella che può sembrare una piccola imperfezione estetica, è invece un notevole passo in avanti verso la sostenibilità, la responsabilità, la cura e il rispetto per l’ambiente.