CONTROTELAI & SISTEMI
FILOMURO

INQUADRA è una soluzione prestigiosa per la coibentazione del foro finestra con infissi a filomuro.

INQUADRA è un monoblocco compatto e regolare, adatto a qualunque tipo di sistema oscurante, completamente adattabile ad ogni foro e situazione.

INFINITONEW e INFINITO sono sistemi coibentati per fori con infisso a filomuro, con la caratteristica superficie tra la guida e l’infisso già pronta per essere tinteggiata.

INFINITONEW e INFINITO sono monoblocchi compatti e regolari, adatti a qualunque tipo di sistema oscurante, completamente adattabili ad ogni foro e situazione.

HC1, C1Super e C1Super + AMIKO: i controtelai a taglio termico DeFaveri: una serie di prodotti privi di isolante, che consentono di uniformare la coibentazione del foro finestra con il medesimo materiale utilizzato per il rivestimento della facciata.

DF4°LATO Finestra nasce per contrastare la trasmittanza delle piane e delle soglie in corrispondenza degli infissi.

La varietà a dattabilità dei cassonetti coibentati DeFaveri li rende efficati e ideali per soddisfare qualunque tipo di esigenza e accogliere al meglio svariati sistemi oscuranti in differenti configurazioni e soluzioni. I cassonetti filomuro De Faveri si combinano esclusivamente con i controtelai INQUADRA, INFINITO, HC1, C1Super e C1Super + AMIKO.

CONTROTELAI & SISTEMI
CENTROMURO

RIQUADRA è il sistema coibentato per la totalità del foro finestra, che DeFaveri propone in alternativa ad INQUADRA come soluzione per gli infissi centromuro.

RIQUADRA è un monoblocco compatto e regolare, adatto a qualunque tipo di sistema oscurante, adattabile ad ogni foro e situazione. RIQUADRA lascia la massima libertà di finitura della mazzetta interna.

RIFINITO, come INFINITO e INFINITONEW, è un controtelaio coibentato pronto alla tinteggiatura, ma è specifico per infissi a centromuro

RIFINITO definisce la posizione dell’infisso e della mazzetta esterna, mentre lascia la massima libertà di finitura della mazzetta interna.

HB1, C1Super e C1Super + AMIKO: i controtelai a taglio termico per infissi a centromuro: una serie di prodotti privi di isolante, che consentono di uniformare la coibentazione del foro finestra con il medesimo materiale utilizzato per il rivestimento della facciata.

DF4°LATO Finestra nasce per contrastare la trasmittanza delle piane e delle soglie in corrispondenza degli infissi.

La varietà a dattabilità dei cassonetti coibentati DeFaveri li rende efficati e ideali per soddisfare qualunque tipo di esigenza e accogliere al meglio svariati sistemi oscuranti in differenti configurazioni e soluzioni. I cassonetti centromuro De Faveri si combinano esclusivamente con i controtelai riQUADRA, riFINITO, HB1, C1Super e C1Super + AMIKO.

CONTROTELAI & SISTEMI
RIQUALIFICA

SALVACALDO 2.0 è stato progettato per gli interventi di riqualificazione energetica, SENZA OPERE MURARIE, dell’edilizia esistente ed è finalizzato a:

- Contenere i consumi di energia;
- Migliorare il comfort degli ambienti interni;
- Ottimizzare la gestione dei servizi energetici;

SALVACALDO è indispensabile indipendentemente dalla sostituzione degli infissi, in quanto un cassonetto non coibentato disperde un’elevata quantità di calore.

SALVACALDO FILOMURO SALVACALDO CENTROMURO

INFORMA Avvolgibili FILOMURO è formato da una lastra in fibrocemento accoppiata all’eps lambda 0,034 W/m²k ad alta densità per uno spessore totale di 70 mm, mentre il profilo battuta è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente. Esternamente la spalla termina con la guida o pre-guida. Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa INFORMA Avvolgibili FILOMURO è pronto per la tinteggiatura.

Sono controtelai che permettono di utilizzare lo stesso materiale isolante utilizzato in facciata e di ridurre al minimo gli ingombri in larghezza della luce architettonica. Sono realizzati con il C1SUPER profilo nervato in pvc completo di rete, a richiesta, per evitare le micro-cavillature, con maglia a seconda della tipologia della finitura esterna (intonaco/cappotto) e di listello in osb appositamente dimensionato a seconda dell’infisso.

AMIKO® - Scuri a cardine Padovana o Veneta è formato da AMIKO®, un profilo opportunamente piegato per dare un riferimento misura al cardine ed un punto d’incontro al cappotto, progettato per accogliere appositi tubetti, posizionati in spalla, filettati m10 o m12, fissati alle zanche a murare o a tassellare. In configurazione standard viene fornito con 4 tubetti filettati m10 o m12 per la finestra (2+2) e 6 tubetti filettati m10 o m12 per la portafinestra (3+3).

FRANGISOLE EVO Cassonetto da Coibentare si compone di una struttura in acciaio zincato sp.12/10 sagomata ed opportunamente dimensionata in base alle specifiche del frangisole utilizzato.

FRANGISOLE EVO Cassonetto Base è realizzato in eps lambda 0,034 W/m²k e da un rinforzo in acciaio zincato sp.12/10 sagomato ed opportunamente dimensionato.

COVER Davanzale nasce per contrastare la trasmittanza delle soglie in corrispondenza degli infissi nella riqualificazione.

È realizzata con materiale DFESPANSO ad alta densità e rivestita in alluminio per poter essere verniciata in tutte le colorazioni ral, nelle finiture opaca o goffrata.
Viene costruita su misura ed opportunamente sagomata per adattarsi perfettamente alla situazione esistente.

COVER DAVANZALE

PRODOTTI & SOLUZIONI
IN KIT

INOPERA nasce per allineare il coprifilo della finestra alla muratura, al fine di dare continuità alla parete e non creare dei rilievi sulla stessa.

La soluzione INOPERA permette al posatore di incassare il coprifilo allineandolo al muro o se preferisce, distanziarlo per creare una cava di dimensioni variabili tra coprifilo e muro; il vano così creato può essere dipinto come la muratura o con colori diversi, rendendolo unico.

ISOLATUTTO è progettato per isolare i cassonetti esistenti quando non c’è la necessità di sostituirli. Soluzione fornita in kit di lunghezza 1000 mm e giuntabili per ottenere dimensioni maggiori. Facilmente adattabile alle svariate tipologie di cassonetti esistenti, in quanto modulabile utilizzando un semplice cutter.

BLOKKO è stato progettato per risolvere le problematiche legate alle difficoltà di riutilizzo degli scuri esistenti, dopo la posa del cappotto, in quanto le quote interassi cardini degli scuri esistenti sono varie e diverse tra loro. BLOKKO è in grado di offrire un’ampia superficie di applicazione del cardine.

KUTT è la soluzione definitiva per l’isolamento di davanzali e soglie: evita la formazione di condense e muffe alla base delle finestre. KUTT offre il miglior risultato con un risparmio effettivo di tempo e denaro. Viene fornito in barre da 1000 mm e in due profondità 400 e 500 mm, sia per il filo che per il centro muro, entrambe con una pendenza del 1%.

C1SUPER il Controtelaio Caldo è un profilo in pvc progettato nervato per prevenire svergolamenti dopo la posa. Consente l’applicazione sulla parte esterna di una rete antifessurazione. Il lato interno è provvisto di pellicola per la protezione dagli schizzi d’intonaco, di una cava non a vista per la sigillatura e una superficie per accogliere la guarnizione autoespandente.

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
DFVMC

DFVMC ALL IN ONE è un sistema di ventilazione meccanica controllata con funzione di filtrazione e recupero energetico. Un’aspirazione d’aria fresca proveniente dall’esterno che viene filtrata e riscaldata, prima della sua immissione nell’ambiente, attraverso l’espulsione dell’aria viziata interna. Il sistema utilizza uno scambiatore di calore “Entalpico”, efficiente fino all’82%

DFVMC MONO FLOW Unità di VMC decentralizzata a singolo flusso alternato con recupero di calore, Ø150mm, a bassissimo consumo energetico. Ideale in ambienti singoli quali soggiorni e stanze da letto. Per un migliore bilanciamento dei flussi spesso utilizzato in coppia con un’altra unità, con flussi sincronizzati.

DFVMC AIR CLEANER Unità di VMC decentralizzata a singolo flusso continuo, Ø100mm, a bassissimo consumo energetico, per il ricambio d’aria in ambienti residenziali di piccole e medie dimensioni. Sistema ideale per prevenire problemi di condensa e muffa che inevitabilmente danneggiano la struttura e compromettono la salute degli occupanti. Unità ventilante e base di supporto interne realizzate in ABS di alta qualità, totalmente riciclabile, resistente agli urti e ai raggi UV, colore RAL9010. Design elegante e minimalista.

DeFaveri propone i motori per avvolgibili SOMFY. Tecnologia ed esperienza per l'efficenza e la comodità di una casa smart.

Cambiare il vecchio cassonetto dell’avvolgibile con Salvacaldo.

Quando si sostituiscono infissi abbinati alla tapparella, viene spesso dimenticato il cassonetto, fonte di spifferi, passaggio di rumori, punto freddo per eccellenza.

Molto spesso ci si limita ad abbellire il cassonetto rivestendo quello attuale, ma prestando poca attenzione alle problematiche in termini di abbattimento acustico e isolamento termico che era l’obbiettivo che si voleva raggiungere con la sostituzione dell’infisso.

De Faveri ha brevettato la soluzione: il cassonetto monolitico “SalvaCaldo”, facile da installare, realizzato a misura e fornito finito da verniciare, tutte le caratteristiche che deve avere un cassonetto per ristrutturazione.
Salvacaldo è finalizzato a: contenere i consumi di energia, migliorare il comfort degli ambienti interni.

SalvaCaldo è stato progettato per gli interventi di riqualificazione energetica, risolve il problema della dispersione termica e degli spifferi d’aria del cassonetto, aiutando l’infisso a mantenere le sue performance termiche. E’ un cassonetto monoblocco costruito con materiale isolante di spessore 50 mm, lambda 0,035 w/mk, rivestito da una resinatura di circa 4 mm che lo rende resistente e omogeneo. Salvacaldo è finalizzato a: contenere i consumi di energia, migliorare il comfort degli ambienti interni.

La forma geometrica, le linee nette e una superficie liscia, fanno di Salvacaldo l’interpretazione moderna del cassonetto tradizionale. La scelta di fornirlo grezzo è stata voluta per far si che il cassonetto possa mimetizzarsi nella parete, verniciandolo con lo stesso colore e tipo di pittura, uniformando anche la finitura oppure di renderlo visibile utilizzando un colore a smalto e perché no, di rivestirlo con una carta da parati, lasciando libera la creatività del progettista e del cliente finale.

In termini di prestazione è realizzato in EPS da 50 mm nella parte più sottile, quasi un cappotto esterno; questo, insieme alla rasatura omogena molto resistente, alla guarnizione autoespandente, garantiscono prestazioni acustiche, termiche e di tenuta all’aria.

               Prima                              Dopo


Il cassonetto è un problema?
No! si chiama Salvacaldo ed è la soluzione… in fondo è un prodotto DeFaveri!

Ti è piaciuto? Condividilo sui social network

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp