Cambiare il vecchio cassonetto dell’avvolgibile con Salvacaldo (CAM)

Quando si sostituiscono infissi abbinati alla tapparella, viene spesso dimenticato il cassonetto, fonte di spifferi, passaggio di rumori, punto freddo per eccellenza.

Molto spesso ci si limita ad abbellire il cassonetto rivestendo quello attuale, ma prestando poca attenzione alle problematiche in termini di abbattimento acustico e isolamento termico che era l’obbiettivo che si voleva raggiungere con la sostituzione dell’infisso.

DeFAVERI ha brevettato la soluzione: il cassonetto monolitico “SalvaCaldo”, facile da installare, realizzato a misura e fornito finito da verniciare, tutte le caratteristiche che deve avere un cassonetto per ristrutturazione.
Salvacaldo è finalizzato a: contenere i consumi di energia, migliorare il comfort degli ambienti interni.

SalvaCaldo è conforme ai CAM ed è stato progettato per gli interventi di riqualificazione energetica, risolve il problema della dispersione termica e degli spifferi d’aria del cassonetto, aiutando l’infisso a mantenere le sue performance termiche. E’ un cassonetto monoblocco costruito con materiale isolante di spessore 50 mm, lambda 0,035 w/mk, rivestito da una resinatura di circa 4 mm che lo rende resistente e omogeneo. Salvacaldo è finalizzato a: contenere i consumi di energia, migliorare il comfort degli ambienti interni.

La forma geometrica, le linee nette e una superficie liscia, fanno di Salvacaldo l’interpretazione moderna del cassonetto tradizionale. La scelta di fornirlo grezzo è stata voluta per far si che il cassonetto possa mimetizzarsi nella parete, verniciandolo con lo stesso colore e tipo di pittura, uniformando anche la finitura oppure di renderlo visibile utilizzando un colore a smalto e perché no, di rivestirlo con una carta da parati, lasciando libera la creatività del progettista e del cliente finale.

In termini di prestazione è realizzato in EPS da 50 mm nella parte più sottile, quasi un cappotto esterno; questo, insieme alla rasatura omogena molto resistente, alla guarnizione autoespandente, garantiscono prestazioni acustiche, termiche e di tenuta all’aria.

               Prima                              Dopo


Il cassonetto è un problema?
No! si chiama Salvacaldo ed è la soluzione… in fondo è un prodotto DeFaveri!

Condividi nei social

novità prodotti

Altri approfondimenti & articoli

Torna il BLACK FRIDAY in DeFAVERI!

Dal 10 al 30 novembre, proponiamo un ulteriore sconto del 8% dalle attuali condizioni, su tutti gli ordini di prodotti a magazzino: C1 SUPER barre