Abbiamo realizzato tre prodotti studiati appositamente per la ristrutturazione e conformi ai requisiti per la richiesta delle agevolazioni previste dall’Ecobonus 110%
Come vi avevamo anticipato nell’articolo precedente, abbiamo realizzato una soluzione completa per la riqualifica del foro finestra (che comprende controtelaio, cassonetto e davanzale) conforme ai requisiti necessari per accedere alle agevolazioni dell’Ecobonus 110%.
In questo articolo vi presentiamo i tre prodotti.
Iniziamo con TiQuadra, il monoblocco coibentato, progettato per la ristrutturazione di edifici e abitazioni.
Realizzato in materiale isolante eps, che rispetta i requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi), concorre a migliorare l’efficienza energetica di due classi, come richiesto dall’Ecobonus 110%. TiQuadra elimina i ponti termici, isolando il foro finestra per uno spessore minimo di 40 mm. Tuttavia, il controtelaio consente di mantenere il disegno architettonico della finestra ed è applicabile dall’esterno, senza opere murarie.
Disponibile per le soluzioni solo infisso, infisso e scuro esterno, infisso e avvolgibile, è già stato testato in diversi cantieri, mentre le schede tecniche sono in fase di realizzazione.
Il secondo prodotto per la riqualifica del foro finestra e abbinabile a TiQuadra si chiama Cover.
Cover è la soluzione ideale per la ristrutturazione della soglia davanzale.
Realizzato in materiale isolante eps CAM, è rivestito in alluminio e verniciabile in tutte le colorazioni ral, nelle finiture opaca e goffrata.
Cover risolve il problema della dispersione energetica in prossimità degli infissi, contribuendo a un netto miglioramento del comfort abitativo.
Cover viene costruito su misura ed opportunamente sagomato per adattarsi perfettamente alla situazione esistente.
Ma non c’è due senza tre!
La terza soluzione di DeFAVERI è Salvacaldo, il cassonetto monoblocco.
Salvacaldo chiude il cerchio dei prodotti per la riqualifica, eliminando i ponti termici e gli spifferi nella parte superiore del vano finestra. Facile da istallare, viene realizzato su misura e non necessita di opere murarie.
Tutti e tre i prodotti sono realizzati con materiale isolante di qualità e hanno un design curato e moderno.
Controtelaio, davanzale e cassonetto contribuiscono all’isolamento completo del foro finestra, il che significa una riduzione sostanziale dei consumi e degli sprechi energetici e un minore impatto sull’ambiente che ci circonda.
Questi valori, che ci contraddistinguono da oltre 50 anni, ad oggi coincidono con i requisiti necessari per ottenere le agevolazioni Ecobonus 110% contenute nel Decreto Rilancio 2020.
Altro da SPECIALE ECOBONUS
#DirettaDalCantiere – Casa privata a Moriago della Battaglia (TV)
Preservare la temperatura interna in casa si raggiunge attraverso l’isolamento delle pareti con il cappotto ma anche attraverso l’isolamento completo degli infissi, ossia finestre e porte finestre, considerando anche il cassonetto delle tapparelle che, spesso, rappresenta un ponte termico e acustico.
Come isolare il cassonetto delle tapparelle
Preservare la temperatura interna in casa si raggiunge attraverso l’isolamento delle pareti con il cappotto ma anche attraverso l’isolamento completo degli infissi, ossia finestre e porte finestre, considerando anche il cassonetto delle tapparelle che, spesso, rappresenta un ponte termico e acustico.