CONTROTELAI & SISTEMI
FILOMURO

Monoblocchi infissi centro muro

INQUADRA è una soluzione prestigiosa per la coibentazione del foro finestra con infissi a filomuro.

INQUADRA è un monoblocco compatto e regolare, adatto a qualunque tipo di sistema oscurante, completamente adattabile ad ogni foro e situazione.

Monoblocchi infissi filo muro

INFINITONEW e INFINITO sono sistemi coibentati per fori con infisso a filomuro, con la caratteristica superficie tra la guida e l’infisso già pronta per essere tinteggiata.

INFINITONEW e INFINITO sono monoblocchi compatti e regolari, adatti a qualunque tipo di sistema oscurante, completamente adattabili ad ogni foro e situazione.

Monoblocchi infissi centro muro

HC1, C1Super e C1Super + AMIKO: i controtelai a taglio termico DeFaveri: una serie di prodotti privi di isolante, che consentono di uniformare la coibentazione del foro finestra con il medesimo materiale utilizzato per il rivestimento della facciata.

DF4°LATO Finestra nasce per contrastare la trasmittanza delle piane e delle soglie in corrispondenza degli infissi.

La varietà a dattabilità dei cassonetti coibentati DeFaveri li rende efficati e ideali per soddisfare qualunque tipo di esigenza e accogliere al meglio svariati sistemi oscuranti in differenti configurazioni e soluzioni. I cassonetti filomuro De Faveri si combinano esclusivamente con i controtelai INQUADRA, INFINITO, HC1, C1Super e C1Super + AMIKO.

CONTROTELAI & SISTEMI
CENTROMURO

Monoblocchi infissi centro muro

RIQUADRA è il sistema coibentato per la totalità del foro finestra, che DeFaveri propone in alternativa ad INQUADRA come soluzione per gli infissi centromuro.

RIQUADRA è un monoblocco compatto e regolare, adatto a qualunque tipo di sistema oscurante, adattabile ad ogni foro e situazione. RIQUADRA lascia la massima libertà di finitura della mazzetta interna.

Monoblocchi infissi centro muro

RIFINITO, come INFINITO e INFINITONEW, è un controtelaio coibentato pronto alla tinteggiatura, ma è specifico per infissi a centromuro

RIFINITO definisce la posizione dell’infisso e della mazzetta esterna, mentre lascia la massima libertà di finitura della mazzetta interna.

HB1, C1Super e C1Super + AMIKO: i controtelai a taglio termico per infissi a centromuro: una serie di prodotti privi di isolante, che consentono di uniformare la coibentazione del foro finestra con il medesimo materiale utilizzato per il rivestimento della facciata.

DF4°LATO Finestra nasce per contrastare la trasmittanza delle piane e delle soglie in corrispondenza degli infissi.

La varietà a dattabilità dei cassonetti coibentati DeFaveri li rende efficati e ideali per soddisfare qualunque tipo di esigenza e accogliere al meglio svariati sistemi oscuranti in differenti configurazioni e soluzioni. I cassonetti centromuro De Faveri si combinano esclusivamente con i controtelai riQUADRA, riFINITO, HB1, C1Super e C1Super + AMIKO.

CONTROTELAI & SISTEMI
RIQUALIFICA

Monoblocchi infissi - Speciale ecobonus
Monoblocco Finestre CAM TiQUADRA
Monoblocchi infissi - Speciale ecobonus
Monoblocchi infissi - Speciale ecobonus
Riqualifica monoblocco cassonetto

SALVACALDO 2.0 è stato progettato per gli interventi di riqualificazione energetica, SENZA OPERE MURARIE, dell’edilizia esistente ed è finalizzato a:
- Contenere i consumi di energia;
- Migliorare il comfort degli ambienti interni;
- Ottimizzare la gestione dei servizi energetici;

SALVACALDO è indispensabile indipendentemente dalla sostituzione degli infissi, in quanto un cassonetto non coibentato disperde un’elevata quantità di calore.

SALVACALDO FILOMURO SALVACALDO CENTROMURO

Monoblocco Finestre CAM TiQUADRA

TIQUADRA - IL MONOBLOCCO CAM PER LA RIQUALIFICA
• Realizzato in materiale isolante eps, che rispetta i requisiti CAM, concorre a migliorare l’efficienza energetica di due classi, come richiesto dall’Ecobonus 110%.
elimina i ponti termici, isolando il foro finestra per uno spessore minimo di 40 mm.
• applicabile dall’interno, senza opere murarie.
• Disponibile per le soluzioni solo infisso, infisso e scuro esterno, infisso e avvolgibile
mantiene il disegno architettonico della finestra.

AVVOLGIBILI FM AVVOLGIBILI CM BLOKKO Scuri a cardine 3 LATI

INFORMA Avvolgibili FILOMURO è formato da una lastra in fibrocemento accoppiata all’eps lambda 0,034 W/m²k ad alta densità per uno spessore totale di 70 mm, mentre il profilo battuta è realizzato in pvc, progettato per accogliere una guarnizione autoespandente. Esternamente la spalla termina con la guida o pre-guida.
Il metodo di scorrimento delle zanche permette di posizionarlo perfettamente sullo spessore del muro anche se quest’ultimo fosse irregolare. Dopo la posa INFORMA Avvolgibili FILOMURO è pronto per la tinteggiatura.

AVVOLGIBILI FILOMURO

Monoblocchi infissi riqualificazione

Sono controtelai che permettono di utilizzare lo stesso materiale isolante utilizzato in facciata e di ridurre al minimo gli ingombri in larghezza della luce architettonica.

Sono realizzati con il C1SUPER profilo nervato in pvc completo di rete, a richiesta, per evitare le micro-cavillature
Con maglia a seconda della tipologia della finitura esterna (intonaco/cappotto) e di listello in osb appositamente dimensionato a seconda dell’infisso.

RC1 AVVOLGIBILI
FILOMURO
RB1 AVVOLGIBILI
CENTROMURO

Monoblocchi infissi riqualificazione

AMIKO® - Scuri a cardine Padovana o Veneta è formato da AMIKO®, un profilo opportunamente piegato per dare un riferimento misura al cardine ed un punto d’incontro al cappotto, progettato per accogliere appositi tubetti, posizionati in spalla, filettati m10 o m12, fissati alle zanche a murare o a tassellare.
In configurazione standard viene fornito con 4 tubetti filettati m10 o m12 per la finestra (2+2) e 6 tubetti filettati m10 o m12 per la portafinestra (3+3).

SCURI A CARDINE CON PARASPIGOLO ALLA VENETA O ALLA PADOVANA

FRANGISOLE EVO Cassonetto da Coibentare si compone di una struttura in acciaio zincato sp.12/10 sagomata ed opportunamente dimensionata in base alle specifiche del frangisole utilizzato.
FRANGISOLE EVO Cassonetto Base è realizzato in eps lambda 0,034 W/m²k e da un rinforzo in acciaio zincato sp.12/10 sagomato ed opportunamente dimensionato.

FRANGISOLE CASSONETTO

Isola davanzale Cover

COVER Davanzale nasce per contrastare la trasmittanza delle soglie in corrispondenza degli infissi nella riqualificazione.

È realizzata con materiale DFESPANSO ad alta densità e rivestita in alluminio per poter essere verniciata in tutte le colorazioni ral, nelle finiture opaca o goffrata.
Viene costruita su misura ed opportunamente sagomata per adattarsi perfettamente alla situazione esistente.

COVER DAVANZALE

PRODOTTI & SOLUZIONI
IN KIT

INOPERA nasce per allineare il coprifilo della finestra alla muratura, al fine di dare continuità alla parete e non creare dei rilievi sulla stessa.

La soluzione INOPERA permette al posatore di incassare il coprifilo allineandolo al muro o se preferisce, distanziarlo per creare una cava di dimensioni variabili tra coprifilo e muro; il vano così creato può essere dipinto come la muratura o con colori diversi, rendendolo unico.

ISOLATUTTO è progettato per isolare i cassonetti esistenti quando non c’è la necessità di sostituirli. Soluzione fornita in kit di lunghezza 1000 mm e giuntabili per ottenere dimensioni maggiori. Facilmente adattabile alle svariate tipologie di cassonetti esistenti, in quanto modulabile utilizzando un semplice cutter.

BLOKKO è stato progettato per risolvere le problematiche legate alle difficoltà di riutilizzo degli scuri esistenti, dopo la posa del cappotto, in quanto le quote interassi cardini degli scuri esistenti sono varie e diverse tra loro. BLOKKO è in grado di offrire un’ampia superficie di applicazione del cardine.

KUTT è la soluzione definitiva per l’isolamento di davanzali e soglie: evita la formazione di condense e muffe alla base delle finestre. KUTT offre il miglior risultato con un risparmio effettivo di tempo e denaro. Viene fornito in barre da 1000 mm e in due profondità 400 e 500 mm, sia per il filo che per il centro muro, entrambe con una pendenza del 1%.

controtelaio infissi

C1SUPER il Controtelaio Caldo è un profilo in pvc progettato nervato per prevenire svergolamenti dopo la posa. Consente l’applicazione sulla parte esterna di una rete antifessurazione. Il lato interno è provvisto di pellicola per la protezione dagli schizzi d’intonaco, di una cava non a vista per la sigillatura e una superficie per accogliere la guarnizione autoespandente.

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
DFVMC

DFVMC ALL IN ONE è un sistema di ventilazione meccanica controllata con funzione di filtrazione e recupero energetico. Un’aspirazione d’aria fresca proveniente dall’esterno che viene filtrata e riscaldata, prima della sua immissione nell’ambiente, attraverso l’espulsione dell’aria viziata interna. Il sistema utilizza uno scambiatore di calore “Entalpico”, efficiente fino all’82%

DFVMC MONO FLOW Unità di VMC decentralizzata a singolo flusso alternato con recupero di calore, Ø150mm, a bassissimo consumo energetico. Ideale in ambienti singoli quali soggiorni e stanze da letto. Per un migliore bilanciamento dei flussi spesso utilizzato in coppia con un’altra unità, con flussi sincronizzati.

DFVMC AIR CLEANER Unità di VMC decentralizzata a singolo flusso continuo, Ø100mm, a bassissimo consumo energetico, per il ricambio d’aria in ambienti residenziali di piccole e medie dimensioni. Sistema ideale per prevenire problemi di condensa e muffa che inevitabilmente danneggiano la struttura e compromettono la salute degli occupanti. Unità ventilante e base di supporto interne realizzate in ABS di alta qualità, totalmente riciclabile, resistente agli urti e ai raggi UV, colore RAL9010. Design elegante e minimalista.

DeFaveri propone i motori per avvolgibili SOMFY. Tecnologia ed esperienza per l'efficenza e la comodità di una casa smart.

TiQuadra, il primo monoblocco per finestre conforme ai CAM

Monoblocco per finestre

Dei monoblocchi finestre DeFaveri, TiQuadra è stato progettato per la riqualifica del foro finestra, in conformità con i requisiti richiesti per l’Ecobonus 110%.

Nel mondo dei monoblocchi per finestre DeFaveri, TiQuadra è il controtelaio coibentato progettato e realizzato per la ristrutturazione e riqualifica del foro finestra.

Sono passati la bellezza di 34 anni da quando Luigi De Faveri progettò il primo controtelaio a taglio termico. Ora, a distanza di così tanto tempo, possiamo affermare di essere i primi ad aver realizzato monoblocchi coibentati per finestre con materiali isolanti conformi ai CAM.

TiQuadra si inserisce in questo contesto, poiché è realizzato con materiale eps isolante conforme ai Criteri Ambientali Minimi, i requisiti richiesti per accedere alle agevolazioni previste dall’Ecobonus 110%. Il rispetto di tali indicazioni concorre ad un maggiore efficientamento energetico dell’edificio di due classi.

Il controtelaio monoblocco TiQuadra isola in modo efficace il foro finestra evitando la formazione di condensa e muffa che deteriorano la parete. Esso contribuisce a mantenere l’ambiente domestico salubre e confortevole, per il benessere e la salute dei suoi abitanti.

TiQuadra riqualifica il foro finestra senza l’obbligo di sostituire l’infisso, mantenendo inalterato il disegno architettonico della finestra. Inoltre, è applicabile dall’esterno, senza l’ausilio di opere murarie.

Il controtelaio monoblocco è disponibile per le soluzioni solo infisso, infisso e scuro esterno, infisso e avvolgibile. Nel momento in cui si va in appoggio con la finestra, è possibile usufruire di un profilo idoneo che accoglie una guarnizione autoespandente e quindi sigillare anche lo spazio tra monoblocco e serramento.

In abbinamento al monoblocco per finestre c’è la possibilità di affiancare altri prodotti per la riqualifica del foro finestra, come il cassonetto coibentato SalvaCaldo e il copri davanzale Cover. Tutti e tre insieme rappresentano la soluzione globale e definitiva per la riqualifica del foro finestra.

Come detto in precedenza, TiQuadra (ma anche SalvaCaldo e Cover) sono realizzati con materiale isolante conforme ai CAM, i Criteri Ambientali Minimi valevoli per accedere alle agevolazioni offerte dall’Ecobonus 110%. Insieme, proseguiamo il nostro percorso verso un nuovo modo di costruire, più vicino ai bisogni e al benessere delle persone e all’ambiente che ci circonda.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI MONOBLOCCHI PER FINESTRE IDONEI ALL'ECOBONUS 110%


ESPRIMI I TUOI INTERESSI

PROFESSIONE
Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da De Faveri srl ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di

Ti è piaciuto? Condividilo sui social network

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

TRACCIA IL TUO ORDINE

Inserisci il tuo codice cliente e il numero d’ordine per conoscerne lo stato attuale di elaborazione.

Dichiaro di aver ricevuto e letto l'informativa rilasciata da De Faveri srl ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e rilascio il mio consenso al trattamento dei Dati Personali con la finalità di