DeFaveri si rinnova e lancia il nuovo logo

Evolvere,

guardare oltre, proiettarsi verso il futuro mantenendo inalterato il rapporto con il passato, con le tradizioni, come se questo nuovo percorso fosse stato in qualche modo già tracciato nella mente delle persone che hanno dato vita a questa fantastica storia.

DeFaveri si rinnova, cambia volto, mantenendo gli stessi lineamenti, i suoi tratti caratteristici.

Luigi DeFaveri passa il timone della storica azienda di Refrontolo (TV), che produce controtelai per finestre, alla figlia Antonella, per affiancarla in questa grande avventura.

Antonella guarda avanti e come prima cosa opera un restyling del marchio che accompagna l’azienda dalla sua nascita, nel 1961.

Guarda il video di presentazione

Senza particolari stravolgimenti, il logo DeFaveri acquisisce una nuova forma, moderna, compatta e accattivante, a partire dallo studio del lettering. Un gioco tra “pieni e vuoti” che richiama il core business dell’azienda: i controtelai per finestre che una volta istallati scompaiono alla vista, ma ci sono e sono così importanti da pensare alla famosa frase di Antoine de Saint-Exupéry “l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Il rinnovamento del logo passa anche attraverso la semplificazione dei colori del marchio grafico, che rimane invariato, una differente combinazione dei colori del lettering e l’eliminazione del payoff “sistemi performanti per infissi”.

Ma questo è solo l’inizio, un ponte verso il cambiamento.

La nuova gestione prevede infatti un rinnovamento strutturale dell’azienda, in termini di ampliamento dell’area produttiva, cura del cliente, servizi offerti e tecnologia, organizzazione e qualificazione del personale, aumento della rete vendita e comunicazione.

Dalla finestra del suo ufficio a Refrontolo, Antonella DeFaveri guarda al futuro. Tiene in mano il prototipo di un controtelaio, progettato e brevettato dal padre.

Un prodotto unico, figlio di una costante ricerca, attenzione per il dettaglio e miglioramento.

Perché Antonella lo sa, per sapere dove andare bisogna ricordarsi da dove si viene.

L’evoluzione è appena cominciata.

Condividi nei social

DeFaveri comunica

Altri approfondimenti & articoli

Un calcio al pallone, un gol per la vita.

DeFAVERI, con il suo costante impegno per le attività sociali, rinnova per la stagione 2022/23, la collaborazione con la Liventina ASD (Talent Academy, Centro di

Buone Feste da DeFAVERI!

Vi auguriamo un Natale di Serenità e Accoglienza Il 2021 è stato per noi un anno importante abbiamo festeggiato i 60 anni di attività una