Smart home e idee smart. La creatività DeFAVERI incontra Somfy: ed è subito innovazione

Dalla partnership con Somfy in casa DeFAVERI nasce un’idea semplice e rivoluzionaria: per la prima volta la programmazione dei motori per avvolgibili avviene tramite QR code.

Le rivoluzioni nascono da intuizioni semplici e da uno sguardo costantemente rivolto al futuro. DeFAVERI e Somfy hanno fatto dell’innovazione una delle colonne portanti della loro partnership.

Dalla collaborazione con il gruppo francese specializzato in motori, automazioni, controller e soluzioni smart home nasce infatti un nuovo servizio per facilitare la configurazione dei motori per avvolgibili.

L’idea DeFAVERI, immediatamente avvallata da Somfy, è la realizzazione di un adesivo che verrà applicato nel cassonetto del vano finestra e dotato di QR code: tramite smartphone sarà possibile scaricare un tutorial con le istruzioni per la configurazione dei motori Somfy.

Un modo pratico e veloce che semplifica la vita agli istallatori senza la necessità di consultare, talvolta non senza problemi, il classico manuale di istruzioni. Il servizio che offriamo è unico nel suo genere: infatti è la prima volta in assoluto ad essere stato realizzato.

La collaborazione con Somfy nasce all’insegna di una visione comune verso il futuro. Comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico sono i valori che ci uniscono all’azienda francese e ci spingono verso la concretizzazione di idee smart che semplificano la vita a chi opera nel settore delle costruzioni quanto al beneficiario del prodotto finale.

Il nostro controtelaio, come i motori per avvolgibili Somfy, presenti in catalogo e abbinabili ai nostri prodotti, è progettato per realizzare una casa sana e protetta, migliorando la qualità della vita di chi ci abita.

L’innovazione e la tecnologia vengono incontro al cliente anche nelle nuove esigenze di ottimizzazione dei consumi, risparmio energetico,riduzione degli sprechi e dei costi in bolletta, senza trascurare tuttavia il design. La cura del dettaglio vale sia per l’aspetto funzionale del prodotto, quanto in termini di stile.

L’innovazione in DeFAVERI passa attraverso la progettazione e lo sviluppo di prodotti smart, facili da applicare, facili da usare. Questo obiettivo è stato raggiunto anche grazie ad una partnership di altissimo livello, nata dall’esigenza di individuare soluzioni efficaci e all’avanguardia per migliorare la vita di tutti noi.

Condividi nei social

Non categorizzato

Altri approfondimenti & articoli

Acustica : 1+1 non fa 2

La sensazione di fastidio provocata dai rumori esterni si evita con una corretta progettazione dell’involucro edilizio; il parametro per valutare la bontà della soluzione è